Successo per la Napoli Nuoto contro il fanalino di coda Tolentino

0
55
Un successo netto per la Napoli Nuoto contro il fanalino di coda del campionato Tolentino. Le azzurre hanno già nel primo tempo legittimato il punteggio e, poi, hanno cercato di oliare i meccanismi sia offensivi che difensivi nel corso del match. In evidenza De Magistris e Parisi, autrici ciascuna di sei realizzazioni, quest’ultima ha tra l’altro realizzato nel quarto periodo la centesima rete realizzata in questo campionato. Sugli scudi anche le prove dell’esperta Simona Abbate e di Camilla Sgrò. Un successo che permette alle azzurre di tenersi attaccate alla capolista Brizz Nuoto. Le flegree trovano subito la rete con la De Magistris brava a sorprendere il portiere ospite in attacco. Le ospiti non riescono a creare problemi così Napoli viaggia sul velluto e a 5’44” dal termine del primo periodo è già sul 4-0. Le azzurre riescono a capitalizzare le superiorità numeriche e a chiudere il primo tempo sul 9-1. Nel secondo quarto coach Barbara Damiani fa ruotare tutte le ragazze in acqua che trovano minuti e goal. Parziale di tempo di 6-0 aperto dalla De Magistris e chiuso dalla Zizza (15-1), dove trova il goal anche Emma Micillo. Nel terzo tempo il trend del match non cambia con la gioia della rete anche per la Massa (20-2). Nell’ultimo periodo le azzurre provano a far girare la palla per trovare i meccanismi giusti di gioco in vista del proseguo della stagione. Il tempo è aperto ancora da un bel goal della De Magistris e chiuso dal rigore trasformato dalla Sgrò.
INTERVISTE. “E’ stata una partita dove abbiamo legittimato sin da subito il punteggio – ha dichiarato nel dopo partita Barbara Damiani -. Al di là del risultato sono soddisfatta perché stiamo trovando i tempi giusti sia in fase difensiva che offensiva. Alle ragazze ho detto per tutta la partita di evitare tiri inutili e al contrario di far girare molto la palla, anche perché in questo modo il gioco è anche bello e brioso da vedere. Ora ci aspettano match importanti già sabato in casa della Roma, poi, ospiteremo Cosenza a metà settimana per il turno di recupero e la domenica dopo Torre del Grifo”.
NAPOLI NUOTO-PALLANUOTO TOLENTINO 27-2
NAPOLI NUOTO: Cipriano, Abbate 4, De Magistris 6, Parisi 6, Del Duca, Massa 2, Zizza 3, Maioiello, Anastasio 2, Micillo E. 1, Foresta 1, Micillo R., Sgrò 2. All. Damiani
PALLANUOTO TOLENTINO: Dignani, Ruani 1, Marconi, Pieroni, Cerquozi, Orizi, El Omari, Mariani, Santandrea 1, Crocetti, Samsonova. All. Usai
ARBITRO: Barletta
NOTE: Parziali: 9-1, 6-0, 5-1, 7-0. Napoli Nuoto 4/7 superiorità numeriche + 1 rigore realizzato – Pallanuoto Tolentino 0/1 superiorità numerica.

Dai un’occhiata al nostro articolo precedente! 

Seguici anche su Facebook, Twitter, InstagramYoutube!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui