POMIGLIANO WOMEN
Il Pomigliano batte la Sampdoria in quel di Palma Campania e conquista una vittoria fondamentale in chiave salvezza. I tre punti permettono infatti di agganciare proprio le blucerchiate al sesto posto, a pari merito con il Sassuolo.
Le pantere si lasciano alle spalle le due sconfitte in trasferta e il ritorno in casa coincide con una prestazione convincente. Il match, abbastanza equilibrato, è stato deciso dal rigore assegnato all’84’ e trasformato da Battelani. La sorte ha premiato la squadra più cinica, quella che ci ha creduto di più. A otto partite dalla fine, sembra ormai già chiaro chi lotterà per la salvezza e l’obiettivo delle granata sarà collezionare il maggior numero di punti, per vivere la seconda fase con maggiore serenità.
NAPOLI FEMMINILE
Il Napoli travolge il Genoa a Cercola e consolida il secondo posto nella serie cadetta. Apre le marcature la solita Gomes dal dischetto. L’accoppiata con Romina Pinna, che conquista il rigore poi trasformato, continua a dimostrarsi vincente. Nel secondo tempo le azzurre non si fermano e gonfiano la rete per ben tre volte. Doppietta di Gomes che trova il gol anche nella seconda frazione, poi al tabellino si aggiungono Sara Tamborini e Giulia Ferrandi, a chiudere le danze. Questi tre punti sono ancor più preziosi per le campane, alla luce del pareggio della Lazio contro il Chievo: solo tre lunghezze dividono ora le azzurre dalle biancocelesti, con lo scontro diretto ancora da giocare.