Un infopoint turistico sostenibile all’interno della casa comunale di Vico Equense. Continua l’impegno dell’Amministrazione Comunale capeggiata dal sindaco Peppe Aiello per fronteggiare le sfide del potenziamento e della valorizzazione delle bellezze di Vico Equense.
E’ stato infatti ottenuto un finanziamento di quasi 150mila euro grazie al bando di GAL – Terra Protetta al quale la Città di Vico Equense ha partecipato per “iniziative a sostegno a investimenti di fruizione pubblica in infrastrutture ricreative e turistiche su piccola scala”. Con l’utilizzo di questi fondi il comune si doterà di un infopoint turistico al piano terra della Casa Comunale di Piazzale Siani. Al suo interno ci saranno spazi utili per workshops, servizi al pubblico e altro ancora, completamente indipendenti dal punto di vista energetico, grazie all’installazione di pannelli fotovoltaici per il riciclo dell’energia elettrica.
“Un nuovo passo in avanti, nell’ottica di un’offerta turistica sempre più al passo con i tempi”, ha dichiarato il sindaco Aiello.