“Mike Tyson / K.O”: dopo quello su Geolier, ecco il nuovo rap di Carlo Lombardi

0
579
“Mike Tyson / K.O”: questo il titolo della nuova canzone, con tanto di videoclip già pubblicato sulla piattaforma Youtube, del giovanissimo rapper vesuviano, Carlo Lombardi.
Carlo, sui social e sul web conosciuto come ‘Rabbittone’, dopo il successo del suo primo singolo («Geolier senza lent e senza baff»), dedica questo suo nuovo lavoro al noto pugile americano che spopolò dalla fine degli anni ottanta ai primi anni ’90.

Nel nuovo videoclip di Carlo’ Rabbittone’ Lombardi scorrono proprio le immagini di “Iron Mike” quando demoliva i suoi avversari sul ring. Tyson vinse i suoi primi 19 incontri per KO, 12 dei quali alla prima ripresa. Nel 1986, all’età di 20 anni 4 mesi e 22 giorni, conquistò la corona WBC contro Trevor Berbick, divenendo il più giovane campione del mondo dei pesi massimi, record che tuttora rimane imbattuto. Un anno dopo vinse anche i titoli WBA ed IBF, divenendo campione indiscusso ed il primo peso massimo ad unificare i campionati del mondo. Nel 1988 divenne campione lineare quando mise KO Michael Spinks in 91 secondi. Difese le sue cinture in nove occasioni, prima di venire sconfitto per KO da Buster Douglas in ciò che fu definita come una delle più grandi sorprese nella storia dello sport. Nel 1992 fu accusato di stupro e condannato a 6 anni di carcere. Durante la sua detenzione si convertì all’Islam ed assunse il nome islamico di Malik Abdul Aziz.

La canzone di Carlo Lombardi, proprio come la sua prima uscita riservata a Geolier, è tutta in lingua napoletana: parlando di Tyson, c’è anche il racconto personale del giovanissimo rapper che si sta facendo conoscere giorno dopo giorno sul web e sui social network.
Leggi nostro precedente articolo su Rabbittone
Guarda il video della canzone

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui