È attivo a Napoli il servizio di monopattini elettrici in sharing targati BIT Mobility.
BIT Mobility offre soluzioni per una mobilità sostenibile, dinamica, sicura e divertente a disposizione dei residenti di Napoli e dei visitatori, con particolare attenzione alla stagione estiva.
Il servizio punta a offrire alternative smart ai classici mezzi di trasporto, coniugando l’attenzione per l’ambiente e la riduzione dei consumi a forme di mobilità urbana flessibili e altamente tecnologiche, semplici e comodo da usare attraverso la App di BIT MOBILITY scaricabile su IOS e Android o dal sito web www.bitmobility.it.
L’area operativa copre tutta la città al netto delle aree no ride, quali campi, parchi, aree verdi, aree pericolose. La modalità di circolazione e parcheggio sarà in free floating, ovvero si potrà parcheggiare sempre nel rispetto delle regole del Codice della Strada (si ricorda che è vietato il parcheggio sui marciapiedi, è invece permesso in prossimità delle rastrelliere e all’interno degli stalli dei ciclomotori e in ampie zone in cui non costituisca intralcio alla circolazione e ai pedoni).
In App sono visibili degli indicatori che evidenziano alcune aree dove il parcheggio è consigliato in caso di free floating o obbligatorio in caso di aree a parcheggio obbligato.
Saranno presenti alcune aree interdette alla circolazione, altre (aree pedonali) in cui la velocità dei mezzi viene diminuita da remoto, il cui limite di velocità è pari a 6km/h.
La flotta è composta in totale da 700 monopattini Segway S3 e Segway S90L.
Previsti una serie di pacchetti, agevolazioni e abbonamenti speciali. Tutte le tariffe sono disponibili in App insieme alle informazioni relative alle regole di utilizzo.