La zona vesuviana e l’isola di Capri da oggi sono più vicine. È stato infatti attivato il collegamento marittimo da Portici per l’isola azzurra. A dare l’annuncio, attraverso i canali social, è il Sindaco della Città vesuviana, Vincenzo Cuomo. Il nuovo servizio prevede due corse giornaliere: ogni giorno si partira’ dal Porto del Granatello a Portici alle 8,45 e si tornera’ con partenza da Capri alle ore 16,15.
Cuomo spiega: “Tutto cio’ è stato possibile grazie ad un lavoro di relazioni con le Istituzioni, con gli Armatori ed i Tour Operator, di interventi strutturali e così il Porto del Granatello torna all’interno dei collegamenti via Mare.
E non ci fermiamo, prossimamente sara’ istituito un collegamento del Metro’ del Mare Regionale e sono in corso le procedure per realizzare pontili galleggianti per l’attracco delle imbarcazioni da diporto“. Sicuramente già dalle prime corse del nuovo collegamento marittimo saranno centinaia gli utenti ed i cittadini che lo utilizzeranno. Da sempre coloro che risiedono nella provincia di Napoli, area costiero-vesuviana, sono costretti a recarsi al porto del capoluogo per potersi imbarcare alla volta di Capri e delle altre isole del Golfo.
Vie del mare, nasce il collegamento Portici-Capri
Dai un’occhiata al nostro articolo precedente!
- Advertisement -