Il socio unico Regione Campania ha approvato oggi il bilancio 2023 di EAV SRL che presenta un utile di circa 2,5 milioni di euro rafforzando ancora il patrimonio netto contabile e quindi il valore della società che dal 2015 al 2023 è passato da 10 a 161 milioni di euro.
Il socio ha confermato l’attuale consiglio di amministrazione in carica con Umberto De Gregorio alla Presidenza.
Il Presidente De Gregorio ha commentato: “ringrazio il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca della fiducia ancora una volta accordata. Nel corso della nostra gestione abbiamo mantenuto l’impegno di mantenere in equilibrio economico e finanziario la società, dopo il salvataggio avvenuto a fine 2016.
Nel periodo 2011-2016 la Società ha registrato perdite in bilancio per complessivi 315 milioni di Euro. Negli anni 2016-2023 ha registrato utili di bilancio per circa 100 milioni di Euro. Questo rafforzamento patrimoniale ci ha consentito di portare avanti il piano investimenti di circa 5 miliardi di euro con 81 cantieri aperti ad oggi per un rinnovamento totale della infrastruttura ferroviaria e del parco treni. Un lavoro complesso che, tra mille problemi, continueremo a portare avanti con il contributo strategico del socio, dei lavoratori, dei sindacati e di tutti gli attori del processo”.