Tragedia a Mirabella Eclano, in provincia di Avellino. Una Fiat Panda, provenienti dalla direzione di marcia opposta, ha fatto perdere il controllo della Mercedes al ragazzo di 21 anni che la stava guidando. A bordo, mentre percorrevano la strada nazionale delle Puglie all’altezza di Mirabella Eclano, in provincia di Avellino, altri tre ragazzi dai 19 ai 21 anni. La macchina, forse anche a causa della velocità, si è schiantata contro un muretto di cemento. I giovani a bordo sono tutti morti nell’impatto. Le vittime sono Francesco Di Chiara, Bilal Boussadra, Roy Anthony Ciampa e Mattia Ciminera.
Il 21enne alla guida, come un altro amico in macchina, erano di Frigento. Gli altri due giovani di Grottaminarda e Calore di Mirabella, sempre in provincia di Avellino. L’impatto è avvenuto poco dopo la mezzanotte. I giovani erano diretti al borgo di Calore di Mirabella per mangiare un gelato insieme ad altri amici. Infatti, la Mercedes era seguita da un’altra auto con a bordo due ragazzi che facevano parte dello stesso gruppo.
Un impatto violentissimo, nessuno degli occupanti è riuscito a salvarsi. Non c’è stato purtroppo nulla da fare per il conducente tornato dalla Svizzera ma originario di Frigento di 21 anni e gli altri occupanti residenti a Sturno, Grottaminarda e Calore di Mirabella due nati nel 2003 e uno nel 2005. Sul posto diverse ambulanze del 118, vigili del fuoco, tre equipaggi dei carabinieri della compagnia di Mirabella Eclano, Anas e vigilanza. Scene strazianti all’arrivo di familiari e amici. Ad eseguire gli accertamenti i militari del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Mirabella Eclano.
Le salme trasportate dall’impresa di onoranze funebri Terrazzano nell’obitorio dell’ospedale San Pio di Benevento, a disposizione della magistratura competente, che ha disposto anche il sequestro degli smartphone e delle tre autovetture coinvolte nell’incidente stradale.
Strada chiusa e transennata in entrambe le direzioni, in attesa dei rilievi da parte dei carabinieri. Consentito l’accesso ai soli familiari. Una strage che ha riportato alla mente un’analoga tragedia, con vittime sempre giovanissime avvenuta negli anni scorsi nella Valle del Calore non molto distante da qui.