asd

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

8 C
Napoli
domenica 24 Novembre

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

  • PUNTO ZERO

Sparatoria al Festival dei sordi a Paestum, tre feriti gravi

Sparatoria a Capaccio Paestum in seguito a una lite tra due fratelli e un gruppo di bikers. Durante l’alterco, uno dei fratelli avrebbe estratto una pistola ed avrebbe sparato contro i membri del gruppo opposto. Tre persone sono rimaste gravemente ferite, di cui una è in pericolo di vita. I feriti sono stati ricoverati negli ospedali di Eboli, Battipaglia e Salerno. I carabinieri stanno indagando per chiarire la dinamica esatta dell’accaduto.

IL tutto è accaduto alla mezzanotte di ieri, sabato 13 luglio, dinanzi al centro congressi dell’hotel Ariston di Paestum, in provincia di Salerno, dove era in corso una delle serate clou del Deaf International Festival 2024, il Festival del Sordo in corso di svolgimento fino a oggi nella cittadina cilentana.

Dinanzi all’albergo, che si trova nella zona Laura, la più frequentata da turisti italiani e stranieri, stazionavano i bikers del gruppo Deaf Bones Motorcycles, tutti provenienti da Napoli e provincia. All’improvviso un uomo, secondo le prime ricostruzioni tra i partecipanti alla manifestazione, ha impugnato una pistola e avvicinandosi al gruppo di motociclisti ha iniziato a sparare. Poco prima, lo stesso uomo – insieme al fratello, anche loro partecipanti al festival – aveva avuto una lite con i motociclisti.

Il ferito più grave  è ricoverato al Ruggi: è stato raggiunto da cinque colpi di pistola (tre al torace, uno alla clavicola ed un altro all’addome). È in prognosi riservata e lotta tra la vita e la morte. Un altro dei feriti, un 58enne di Marsala, è stato raggiunto da due proiettili, all’addome e al braccio destro, ed ha riportato la frattura del gomito: è stato operato d’urgenza all’ospedale di Battipaglia, ed ora è in Rianimazione, in prognosi riservata. Il terzo biker, operato invece ad Eboli, è stato raggiunto da due colpi di arma da fuoco, ma non è in pericolo di vita. I militari dell’Arma hanno raccolto diverse testimonianze, soprattutto tra i non udenti partecipanti al raduno. E’ scattata la caccia agli autori dell’agguato, già identificati: si tratta di tre persone, anche loro sorde, due fratelli e un terzo complice alla guida del furgone a bordo del quale sono poi fuggiti. Anche loro risulterebbero tra i partecipanti al Festival insieme alle rispettive famiglie. (Foto Lira.tv)

Articoli collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Seguici sui social

440FansMi piace
42FollowerSegui
10IscrittiIscriviti
- Advertisement -
  • PUNTO ZERO

Ultimi Articoli