Al via la prima edizione della Festa della Pizza a Boscoreale. Dal 19 al 21 luglio al Parco Pubblico dei Pellegrini tre giorni di eventi dedicati alla regina della cucina napoletana e italiana. La manifestazione, inserita nella programmazione di eventi della Città Metropolitana di Napoli, vedrà in scena anche il Campionato dei Pizzaioli, dove i maestri della pizza si sfideranno a colpi di creatività e tecnica per aggiudicarsi il titolo.
Partner dell’iniziativa, che sarà aperta dal sindaco Pasquale Di Lauro e dal pizzaiolo Salvatore Lioniello, l’Associazione per l’evoluzione dell’arte bianca e Mulini Caputo.
“Saranno tre giorni all’insegna della musica e del divertimento. Oltre alla possibilità di degustare una vasta varietà di pizze preparate dai migliori pizzaioli, il programma prevede anche il Campionato dei Pizzaioli – afferma il sindaco Pasquale Di Lauro – La Festa della Pizza sarà un’occasione imperdibile per gustare deliziose pizze, godere di buona musica e passare momenti di allegria in compagnia”.
Si comincia venerdì 19 luglio con la tammurriata della Paranza do’ Lion’ e a seguire spettacolo pizzica salentina. Sabato 20 luglio alle 17 raduno di auto e moto d’epoca. A seguire spettacolo musicale “Danilo” e “Trio Napulè nà canzon”. Chiude il sabato il concorso di Miss Evoluzione dell’arte bianca. Domenica mattina laboratorio “Mani in pasta” dedicato ai bambini insieme ai pizzaioli dell’Associazione per l’Evoluzione dell’arte bianca. L’evento termina domenica sera con lo spettacolo di Emiliana Cantone.