asd

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

6.3 C
Napoli
domenica 24 Novembre

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

  • PUNTO ZERO

Annullato il concerto nel Golfo di Franco Ricciardi

«Con enorme dispiacere devo dirvi che il concerto del 25 agosto, annunciato sia sui social che sulla stampa locale, non si farà». Lo scrive in un post su Facebook il cantante Franco Ricciardi. «Chi mi conosce – aggiunge – sa bene quanto io sia rammaricato, non potete capire che voglia che avevo di tenere questo concerto nel golfo di Napoli con tutti voi. Ma gli Enti preposti alla sicurezza della nostra città ci hanno chiesto di non farlo, perché non c’erano tutte le condizioni per assicurare l’incolumità di tutti i partecipanti che sarebbero stati sicuramente troppo numerosi».

La questione è stata dibattuta nella seduta del Comitato per l’ordine e la sicurezza convocato dal prefetto di Napoli, Michele di Bari. Alla presenza del comandante provinciale dei vigili del fuoco, del dirigente dell’Autorità di sistema portuale del mar Tirreno, del rappresentante della Capitaneria di porto, nonché di uno degli organizzatori dell’evento, si è parlato proprio del concerto previsto per domenica prossima a bordo di un pontone ormeggiato al largo della città. Al riguardo, il Comitato ha preso atto delle dichiarazioni delle autorità presenti in merito all’assenza di una specifica richiesta di autorizzazione. Il concerto, quindi, non potrà avere luogo.
«Devo essere sincero – ha continuato Ricciardi – appena ho sentito dei dubbi sulla sicurezza per le barche ed i gommoni e anche per i bagnanti che sarebbero arrivati in canoa, ho fatto un passo indietro anche io. Noi ai concerti dobbiamo divertirci come abbiamo sempre fatto e sempre faremo. E se per la prefettura non c’erano le condizioni per garantire la salvaguardia di tutti il concerto non posso farlo». Eppure l’artista aveva espresso grande entusiasmo per l’iniziativa, affermando in un’intervista al Corriere del Mezzogiorno: «Suonare su una chiatta in mezzo al mio mare è un desiderio che ho da quand’ero ragazzo. Ricordo quando i miei occhi si illuminarono vedendo in televisione i leggendari Pink Floyd che suonarono nel luglio del 1989 in mezzo alla laguna di fronte a San Marco. Allora pensai: che sogno farlo a Napoli». Per il momento resterà un sogno.

Articoli collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Seguici sui social

440FansMi piace
42FollowerSegui
10IscrittiIscriviti
- Advertisement -
  • PUNTO ZERO

Ultimi Articoli