Arrestata madre superiore, accusata di furto

0
70

Ariano Irpino (Avellino), arrestata madre superiora: suora accusata di furto di monili e oro: é interessato anche l’oro di S.Anna di Savignano-
Diverse persone sono state interrogate e hanno consentito di centrare le indagini sulla suora che disponeva delle chiavi di accesso al locale dove era custodito l’oro votivo. E lei, secondo l’accusa, si sarebbe indebitamente impossessata dei gioielli d’oro e argento appartenenti a più parrocchie della diocesi di Ariano Irpino-Lacedonia, tra cui le parrocchie di Santa Maria delle Fratte e Sant’Euplio di Castel Baronia, Santa Maria Assunta in Cielo di Ariano Irpino, San Sossio Baronia, Santa Maria della Neve in Morroni di Bonito, San Nicola Vescovo di Savignano Irpino, San Giovanni Battista di Carife, Madonna del Carmine in Ariano Irpino e San Giovanni Battista in Ariano Irpino, nonché della reliquia di San Nicola di Bari, incastonata in un medaglione di metallo.
Il vescovo di Ariano Irpino: “Addolorato”
Il vescovo di Ariano Irpino, Sergio Melillo, autore nei mesi scorsi della denuncia che ha portato all’arresto della suora, si è detto “profondamente addolorato”. Era stato lo stesso vescovo Melillo a denunciare i furti in tre parrocchie di Ariano Irpino e nelle chiese di Castel Baronia, San Sossio Baronia, Bonito, Savignano Irpino, Carife. La vicenda ha destato sconcerto e dolore nella comunità diocesana.