asd

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

6.2 C
Napoli
lunedì 25 Novembre

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

  • PUNTO ZERO

Castellammare di Stabia, 15 milioni per riqualificare rione Savorito

Importante annuncio dell’amministrazione comunale a Castellammare di Stabia. È stato accolto, presso il Ministero delle Infrastrutture, il progetto presentato per la riqualificazione del rione Savorito (vedi foto).

Lo Stato c’è, noi ci siamo. E lo dimostriamo coi fatti. Dal ministero arrivano i fondi per la rigenerazione urbana del Savorito“. Così commenta Gaetano Cimmino, sindaco di Castellammare di Stabia. “Il progetto presentato al programma ministeriale Pinqua – prosegue il sindaco Cimmino – incentrato sulla riqualificazione del quartiere Savorito, è stato ritenuto meritevole di un finanziamento da 15 milioni di euro da parte del ministero delle Infrastrutture. Un risultato che premia la capacità di coniugare competenza, professionalità e soprattutto la grande passione e l’amore per la propria città. – spiega il primo cittadino – Continuiamo senza sosta a partecipare a tutti i bandi ministeriali e regionali e ad ottenere fondi per la riqualificazione della nostra città. Il nostro progetto si è piazzato al 98esimo posto della graduatoria nazionale, il terzo in tutta la Regione Campania. I 15 milioni che il ministero ci ha assegnato rientreranno in un programma di ampio respiro, per un valore complessivo di circa 70 milioni di euro – sottolinea il sindaco Cimmino – che prevede la realizzazione di 277 alloggi nel quartiere in cui ancora oggi persistono i prefabbricati post-terremoto, rimasti lì da quasi 40 anni a dispetto delle promesse e dei proclami di chi ha governato in passato. Il ministero ha premiato il nostro attento ed articolato studio, in continuità con le linee di programmazione declinate nel Dos e nel preliminare del Puc, che trae spunto dalla disamina delle criticità che da decenni mortificano un pezzo del territorio stabiese ed i suoi abitanti. Potremo così realizzare moderni edifici – conclude il sindaco Cimmino – progettati all’insegna dell’integrazione sociale, della sostenibilità ambientale ed energetica e soprattutto della qualità della vita, della civiltà e della legalità, che rappresentano da sempre i capisaldi della nostra azione amministrativa“.

Dunque, un ambizioso programma di riscatto e rilancio per uno dei quartieri più difficili della Città stabiese. L’attuazione del coraggioso programma di riqualificazione non potrà che portare rinnovamento, maggiore decoro e migliore vivibilità sul territorio.

Dai un’occhiata al nostro articolo precedente!

Seguici anche su Twitter, Facebook, InstagramYoutube!

 

Articoli collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Seguici sui social

440FansMi piace
42FollowerSegui
10IscrittiIscriviti
- Advertisement -
  • PUNTO ZERO

Ultimi Articoli