Grande spavento ma per fortuna nessun ferito per il crollo di una controsoffittatura avvenuto nel pomeriggio nella hall all’ingresso dell’ospedale “Rizzoli” di Lacco Ameno.
La controsoffittatura avrebbe ceduto mentre erano in corso lavori di manutenzione agli impianti di condizionamento del nosocomio.
È caduto il motore di un condizionatore che ha causato il crollo del solaio. Sul posto sono al lavoro i vigili del fuoco ed i tecnici comunali, insieme ai carabinieri. All’esito del sopralluogo tecnico, nel caso non ci siano – come si immagina – danni strutturali, l’intera struttura potrà ritornare completamente nella piena funzionalità.
Per lo spavento, due persone che erano presenti al momento del crollo sono state visitate al Pronto soccorso, di cui una in stato interessante, ma non hanno riportato ferite. In via precauzionale sono state evacuate le stanze del reparto chirurgia che sono posizionate al piano superiore, proprio in corrispondenza con la parte sottostante ceduta.
Comunque tutto è sotto controllo, l’ospedale continua a operare mentre si attende che la parte interessata dal crollo venga liberata. Avviate indagini per capire le cause che hanno generato il cedimento della controsoffittatura.