Quattro diportisti sono stati portati in salvo nelle acque davanti a Marechiaro dopo che l’imbarcazione su cui si trovavano e che era in stato di avaria si è inabissata. L’operazione è stata condotta dalla Capitaneria di porto di Napoli in collaborazione con la Polizia metropolitana, intervenuta sul posto con un proprio gommone nell’ambito dei servizi di controllo a mare disposti dal prefetto Michele di Bari in seno al Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Nel primo pomeriggio, nel corso delle attività di pattugliamento congiunto di Guardia costiera e Polizia metropolitana, è stata avvistata una imbarcazione in avaria e in stato di affondamento nei pressi della Baia della Gaiola a Marechiaro e della Baia di Trentaremi vicino a Nisida, in una piccola insenatura prospiciente alla zona inibita al passaggio delle imbarcazioni. Le motovedette hanno individuato la pilotina in avaria, che stava gradualmente affondando e, tempestivamente con l’intervento del gommone della Polizia metropolitana, i quattro diportisti che occupavano la barca sono stati tratti in salvo.
E proprio l’accresciuta presenza in mare di unità della Capitaneria di porto, delle Forze dell’ordine, in particolare il Roan della Guardia di finanza, e della Polizia metropolitana ha evitato che l’episodio potesse avere conseguenze ben più gravi.