Percorso affascinante, che costeggia due laghi e per ampi tratti il mare; partenza da Bacoli e arrivo nella zona della Rotonda Diaz a Napoli; in palio anche il trofeo interforze Park to Park.
Sono gli ingredienti più importanti della 21 km dei Campi Flegrei, la gara di mezza maratona che ritorna dopo il successo della prima edizione. Già stabilita la data, domenica 24 marzo, gli organizzatori hanno ufficialmente aperto le iscrizioni. Fissando prezzi decisamente modici, al fine di venire incontro agli atleti che formalizzeranno la loro iscrizione fino al prossimo 30 novembre, periodo durante il quale la partecipazione alla prova costerà solo 21 euro.
Un’occasione importante per una gara dal percorso unico, che attraversa tre città (Bacoli, Pozzuoli e Napoli) ricche di storia e di bellezze paesaggistiche: il tracciato, tra l’altro, costeggia due laghi (Miseno e d’Averno) e il mare che dall’area flegrea accompagnerà gli atleti fino al traguardo. Il percorso inoltre risulta anche particolarmente scorrevole, con pochi cambi di pendenza e ampi tratti in rettilineo. Tanti anche i luoghi storici vicino ai quali si troveranno a passare i podisti, in un’area rinomata per la ricchezza di luoghi dal grande fascino.
L’organizzazione della gara, che il prossimo 24 marzo festeggerà la seconda edizione, è forte però della pregressa esperienza della Park to Park e del suo trofeo interforze italoamericano, inserito a pieno titolo all’interno della mezza maratona e che nel 2024 toccherà quota nove edizion
0 reaction