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Balato apre a Milano: l’impennata del brand napoletano

 

Da artigiani a imprenditori: dopo Roma e Ibiza, l’apertura esclusiva nella “Milano da bere”. I dipendenti di Balato che si dimostrano capaci, ottengono plus e scatti di carriera.

Vola l’impresa di Mariano Balato, manager e top hair stylist che a soli 37 anni è a capo di sei saloni di parrucchieri e cinque centri estetici, gestiti dalla sorella Marcella, in Campania. Ma il network non arresta la sua scalata nazionale e internazionale. Infatti, dopo l’apertura di un salone extra lussuoso a Roma e di un altro frequentatissimo a Ibiza, all’Hard Rock Hotel, ora Balato apre a Milano, nella città della moda per eccellenza. E se il «metodo Balato» che mira alla conquista degli Emirati Arabi e dell’America, sta riscuotendo grande successo in Italia e in Spagna, la strategia imprenditoriale, che già oggi permette di dare lavoro ad oltre 200 persone, si arricchisce di step sempre più innovativi.

«Sulla scia del successo a Roma e ad Ibiza- spiega Mariano Balato- apriamo a Milano dove c’è già grande richiesta del nostro metodo e dei nostri prodotti. La novità è che i nostri dipendenti, i quali decidono di lavorare nei saloni extracampani, avranno l’alloggio gratis pagato da noi e, soprattutto, diversi incentivi per un upgrade nel lavoro. Come, per esempio, un bonus del 20% in più sullo stipendio ed altri plus per permettergli di credere a livello lavorativo. La strategia è quella di favorire la crescita da artigiani a imprenditori: coloro che, fuori dalla Campania in cui ci sono maggiori difficoltà, dimostreranno di essere capaci e propositivi, faranno salti di carriera fino a poter diventare direttori se non addirittura soci del nostro brand. Solo stimolando i dipendenti si possono raggiungere ottimi risultati per l’intera squadra». Socio di Milano e Ibiza è proprio un giovanissimo, Antonio Montuoro, che a soli 24 anni da Napoli si trova a diventare imprenditore nazionale e internazionale.

Il brand Balato cammina da solo, grazie all’intraprendenza del brand manager, alla grande squadra a cui si affida e alla velocità dei social network. Il cosiddetto «metodo Balato» è ormai noto e ambito in tutta Italia ed anche all’estero. Questo perché non si tratta di una semplice azione per il parrucco, ma di un rivoluzionario trattamento. Si va dall’aspetto tricologico a quello chimico, all’attenzione alla forma ma senza trascurare l’essenza. Perché ogni testa trasmette uno stato d’animo ed entrare in un salone Balato è come entrare in una Spa per capelli. «Entri come sei, esci come vuoi», questo lo slogan del network che, a giudicare dalle migliaia di testimonianze, riesce a realizzare i desideri di tantissime donne.

Balato, inoltre, ha creato un metodo di hair style, fondato una linea di prodotti per capelli con il suo nome, acquistati tramite l’e-commerce in tutto il mondo, dà il nome a cinque centri estetici disseminati per l’Italia e gestiti dalla sorella Marcella. Insieme ai suoi soci, in primis il papà Gennaro e diversi collaboratori, Mariano Balato è a capo di un impero di bellezza gestito anche attraverso il potere dei social. Con le dirette, i Meet su Instagram e Facebook, la pubblicazione dei cataloghi e delle novità, il brand Balato riesce ad arrivare lontano con richieste sempre più crescenti.

«Ciò che mi spinge a cercare sempre nuove soluzioni – conclude Mariano Balato è l’ossessione per l’errore e la sua correzione. Cerco sempre di migliorare attraverso corsi di aggiornamento e nuovi stimoli imprenditoriali. Al mio fianco sempre la mia famiglia e i miei storici collaboratori, ora tra i principali soci tra l’Italia e l’estero».

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