Corporate Heritage Awards, giunto alla seconda edizione, è promosso da Leaving Footprints, spinoff accademico dell’Università Parthenope e dell’Università del Sannio, specializzato nella consulenza in ambito di heritage marketing.
L’obiettivo del premio è di portare alla ribalta storie e vicende delle imprese cui è legato lo sviluppo del nostro Paese, e di raccontarle per contribuire ad alimentare e sviluppare la cultura imprenditoriale poiché ‘La difficoltà non sta nel raccontare una storia, ma nel lasciarne traccia’ come sintetizzato nel claim scelto per l’iniziativa. La partecipazione al premio è gratuita ed è riservata alle imprese che abbiano maturato almeno 50 anni di attività , realizzando investimenti ed iniziative per preservare e comunicare il proprio patrimonio storico e culturale. Tra i promotori del premio la prof. Mariarosaria Napolitano – Docente di Marketing e Management internazionale all’Università Parthenope e la dott.ssa Giusy Mignone, amministratore della spin-off. Le imprese che parteciperanno saranno valutate da un comitato scientifico composto da esperti del mondo accademico, della comunicazione e da esponenti delle imprese storiche del nostro Paese.
Ulteriori dettagli sono reperibili sul sito web www.corporateheritageawards.it, è possibile inviare la propria candidatura entro il 31 agosto 2022. La premiazione avrà luogo a Roma, durante la settimana di Cultura d’impresa che si tiene ogni anno nel mese di novembre nella Capitale.