Il sacerdote-influencer veneto e anti-napoletano: neoborbonici scrivono alla Diocesi

-
13/02/2024 @ 10:17

Dopo la diffusione di un video che in queste ore sta diventando virale, il Movimento Neoborbonico ha inviato una pec con una richiesta di chiarimenti di intervento alla Diocesi di Verona. Questo il testo:
“Gentili responsabili della Diocesi di Verona,
come rappresentanti di un’associazione culturale molto attiva e seguita a Napoli, vi segnaliamo quanto segue. Un sacerdote della Vostra Diocesi ha pubblicato sui social un video che sta (purtroppo) diventando virale. Nel video esprime la sua amarezza per l’uso del napoletano al festival di Sanremo e parla, senza alcun elemento, di interventi della camorra nell’attribuzione dei voti in un sistema che definisce “schifosissimo”. Al di là della opportunità, da parte di un sacerdote, di intervenire su questi temi, si evidenzia un comportamento che potrebbe essere oggetto di reati penali: diffamazione per il cantante in oggetto e istigazione all’odio razziale in quanto quelle parole, così cariche di generalizzazioni e luoghi comuni, offendono l’intera popolazione napoletana. Solo a titolo di cronaca si evidenzia che il cantante in oggetto (Geolier) ha un seguito di diversi milioni di persone in Italia ed in Europa. Potrebbe essere opportuno un Vostro intervento a tutela della Diocesi e dei rapporti di pace e serenità che dovrebbero contraddistinguere le regioni italiane. Cortesi saluti”

share Condividi

 

  • PUNTO ZERO

0 reaction

Commenta l'articolo
Nome
Email
Website

 

Articoli Correlati

 

Omicidio 18enne a Napoli, si costituisce il responsabile

La tragedia di Arcangelo Correra, 18 anni, incensurato, morto a causa di un proiettile alla testa, si intreccia con quella di un’altra famiglia della zona, i Caiafa. Il motivo è Renato Caiafa,  19 anni,  che si è presentato  in Questura, a Napoli, per rispondere dell’omicidio. Si è presentato spontaneamente, accompagnato dalla zia ed è stato […]

 

Galleria Vittoria, incidente nella notte a Napoli

Carambola di auto nella notte a Napoli, nella centralissima Galleria Vittoria. Più veicoli sono rimasti coinvolti e come si vede dalla foto l’incidente è stato particolarmente pericoloso.

 

Napoli, è morto il 18enne ferito nella notte

E’ stato dichiarato morto alle ore 11 di oggi, sabato 9 novembre, Arcangelo Correra, 18 anni, incensurato, ricoverato nella notte all’ospedale Pellegrini. Il giovane era stato ferito a colpi di pistola nella notte di sabato a Napoli, in via Tribunali, pieno centro storico.

 

Napoli, ancora sangue. 18enne in fin di vita

Ancora sangue versato a Napoli. Un ragazzo 18enne è ricoverato nel “Pellegrini” in pericolo di vita: è arrivato al Pronto Soccorso dell’ospedale del centro di Napoli con diverse ferite da arma da fuoco. Il grave ferimento sarebbe avvenuto nella zona di via Tribunali, sull’accaduto sono in corso indagini affidate alla Polizia di Stato  

 

Mimmo Battaglia sarà nominato Arcivescovo di Napoli

Di seguito la dichiarazione del direttore della Sala Stampa della Santa Sede: “Papa Francesco annuncia di aver incluso fra i nomi dei nuovi cardinali che saranno creati nel corso del prossimo Concistoro del 7 dicembre Sua Eccellenza Domenico Battaglia, Arcivescovo di Napoli”

 

 

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

© Copyright 2021 - lanotiziaincomune.it - powered by wiplab s.r.l.