Continua a bruciare il Vesuvio: l’incendio che in questi giorni ha interessato il territorio di Torre del Greco si sta spostando verso Trecase, nella zona che lambisce il Parco Nazionale nei pressi delle pendici del vulcano.
Il prefetto Michele di Bari ha presieduto nelle scorse ore una nuova riunione del Centro coordinamento soccorsi per seguire con la massima attenzione le operazioni di spegnimento.
Nell’area interessata, in via precauzionale, sono state evacuate due abitazioni. Impegnati nelle operazioni di spegnimento, costantemente monitorate dal Centro coordinamento soccorsi, i Vigili del fuoco, supportati da operatori della società regionale SMA e dai volontari della protezione civile regionale, la polizia locale dei comuni di Trecase e di Torre del Greco .
Presenti sul posto anche gli operai del Reparto carabinieri tutela della biodiversità . Le operazioni vengono condotte con i mezzi aerei e, in particolare, un elicottero dei Vigili del Fuoco e 2 Canadair della Protezione civile nazionale.
Il Prefetto ha disposto la completa cinturazione della zona con le forze dell’ordine a presidio della pubblica e privata incolumità .