Prove tecniche di Wi-Fi in metropolitana a Napoli. Di ufficiale non c’è nulla, Anm non conferma né smentisce ma di fatto, come rilanciato anche dal portale Napoli Like, stranamente, transitando tra alcune delle stazioni della Linea 1 della Metropolitanea, c’è linea in fondo al tunnel. Anm assicura che l’attivazione del servizio sarà pronta entro febbraio 2024, ma la questione Wi-Fi in metropolitana sembra procedere a giudicare dalle testimonianze che arrivano.
Negli ultimi giorni, scrive Napoli Like nelle stazioni di Toledo, Museo, Salvator Rosa e Materdei è stato avvistato un segnale WiFi libero e utilizzabile dagli utenti lungo tutta la stazione e le banchine (a Toledo solo in banchina). Potrebbe segnare un piccolo ma significativo passo avanti verso una migliore connettività per i pendolari napoletani.
In occasione dell’inaugurazione della Linea 6 Il sindaco Manfredi disse: “E’ quasi completo il collaudo del wifi nelle stazioni. Adesso, la società che ha vinto l’appalto sta chiudendo i contratti con le aziende telefoniche. Quindi, partiremo prima con il wifi nelle stazioni e in un secondo momento nelle gallerie”. Secondo il Comune di Napoli, l’attivazione potrebbe arrivare nella seconda metà di agosto.