Si sono svolte ieri in Campania, nei tre seggi allestiti a Napoli, Salerno ed Avellino, le elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine dei giornalisti della Campania.
Per completare la nuova assemblea, però, occorrerà un ulteriore turno di votazione, il ballottaggio che si terrà il prossimo 7 novembre. In quella occasione si dovranno scegliere i tre consiglieri dell’ordine non risultati eletti ieri perché si sono collocati sotto la soglia tecnica del quorum.
Eletti invece già al primo turno, per l’elenco dei professionisti Ottavio Lucarelli (574 voti, di cui 429 on line e 145 in presenza), Marisa La Penna (436 voti tra on line ed in presenza) e Titti Improta. (436 preferenze tra on line ed in presenza). Per l’elenco dei pubblicisti, risultato plesbiscitario per Mimmo Falco, attuale Vicepresidente, che ha raccolto 777 voti (tra votazione in presenza e consultazioni on line). Con lui eletti, sempre per i pubblicisti, Salvatore Campitiello (voti 689) e Massimiliano Musto (voti 655). Infine per i consigli dei revisori sono risultati eletti Francesco Ferraro per i pubblicisti, Francesco Marolda e Concita De Luca per i professionisti. Sono risultati poi eletti al Consiglio nazionale Carlo Verna e Antonio Sasso per i professionisti e Alessandro Sansoni per i pubblicisti. Nel prossimo turno, che si svolgerà il 3 ed il 4 novembre on line e domenica 7 novembre in presenza, si contenderanno i restanti tre seggi per il Consiglio regionale dell’Ordine dei giornalisti della Campania Enzo Colimoro, Rossana Russo, Alessandra Malanga, Gerardo Ausiello, Antonella Monaco e Fabrizio Cappella.
Dai un’occhiata al nostro articolo precedente!
0 reaction