«Negli ultimi giorni l’autorità giudiziaria ha adottato diversi provvedimenti cautelari nei confronti di più soggetti responsabili, secondo quanto sostiene l’accusa, di vari reati a danno del sistema sanitario nazionale.
Sarà compito dell’autorità giudiziaria stabilire cosa sia successo: i processi penali si svolgono nelle aule di tribunale.
Allo stesso tempo però è compito delle pubbliche amministrazioni coinvolte tutelare i cittadini e dare loro delle risposte: quali sono le azioni promosse a tutela del pubblico interesse? Quali sono le attività di prevenzione della corruzione messe in campo? Come si intende rispondere ai bisogni dei cittadini-pazienti dei medici coinvolti?
Per questo motivo, attraverso il gruppo consiliare di Rinascita e quello di PER Pomigliano, abbiamo richiesto la convocazione urgente della I Commissione Consiliare che ha tra le sue materie di competenza la “salute”, richiedendo la presenza del Sindaco e dei dirigenti dell’Asl Na3 Sud per richiedere l’attivazione immediata di misure di sostegno ai pazienti dei medici coinvolti garantendo a tutti gli assistiti la continuità nell’erogazione del servizio di medicina di base con particolare attenzione ai pazienti più fragili che necessitano di farmaci salva-vita e di accertamenti costanti».
In allegato copia del manifesto di Rinascita affisso in città.
Tutte le informazioni sulle attività di Rinascita sono disponibili alle pagine social ufficiali: www.facebook.com/rinascita.pomigliano/ e www.instagram.com/rinascitapomigliano/