Il sequestro lampo di ieri a San Giorgio a Cremano è durato circa 8 ore. Otto, lunghissime ore di terrore e sgomento, per un episodio che ha sconvolto tutta la comunità cittadina.
I sequestratori avrebbero chiesto un riscatto di 1.5 milioni di euro, ma poi hanno lasciato il 15enne in un’area di servizio dell’Asse Mediano nei pressi di Licola. Proprio li il giovane è stato trovato e portato in salvo dagli agenti della Squadra Mobile. Secondo quanto riportato dai quotidiani Il Mattino e La Repubblica, i rapitori avevano il volto coperto quando hanno attuato il rapimento, le 7 circa di ieri mattina, e quando hanno portato via il ragazzo lo hanno incappucciaro prima di farlo salire a bordo di un furgone che era stato rubato.
Al momento ci sarebbe in stato di fermo un 24enne, riconosciuto dal ragazzo rapito durante un confronto all’americana. Tutto da accertare e ricostruire il piano dei rapitori che sicuramente avevano studiato i movimenti del ragazzo sequestrato, M.M., e conoscevano la famiglia.