#ThisisIschia che “sale a bordo” della linea 5 di Milano

La redazione
07/02/2023 @ 12:13

In un attimo dal Sud al Nord andando in metro: un viaggio nel viaggio quello offerto dalla campagna #ThisisIschia che “sale a bordo” della linea 5 di Milano. Per i suoi 10 anni ed in occasione della Bit (Borsa Internazionale del Turismo) Metro 5 accoglie il Sud ospitando le immagini più suggestive di una delle perle del Mediterraneo. Oltre ad alcuni spazi all’interno della stazione di San Siro, anche un treno della Lilla si veste interamente dei colori di Ischia, grazie alla nuova comunicazione immersiva. L’iniziativa voluta da Enit e Metro 5 con il Ministero del Turismo è un omaggio e un esempio di visione strategica omogenea della Penisola. Presentare la campagna #ThisisIschia in uno degli hub a più alta frequentazione è un modo per celebrare una delle espressioni di bellezza della Penisola e un esempio di solidarietà e unità del Bel Paese per promuovere l’offerta turistica in una zona messa a dura prova dai fenomeni naturali di novembre. La linea 5 della metropolitana di Milano è altamente tecnologica ed ecologica. Un servizio di trasporto pubblico driverless che riduce il traffico di superficie e riqualifica l’ambiente urbano con diciannove stazioni di accesso a un sistema di trasporto pubblico sostenibile, agile e interconnesso. Prosegue quindi anche a livello internazionale la campagna voluta da Ministero del Turismo e Enit che andrà avanti fino ad aprile 2023 nei principali hub italiani e internazionali con un’attenzione ai Paesi da cui proviene il maggior numero di turisti interessati all’Italia quali Germania, Uk, Usa, Francia, Spagna e Benelux e vede il coinvolgimento degli eroi locali, cittadini, soccorritori e operatori duramente colpiti dalla frana dello scorso novembre. L’isola Verde fa da apripista anche a campagne più ampie declinate in seguito anche su varie regioni nostrane per creare un fil rouge di promozione univoca della Penisola coinvolgendo tutti gli appassionati dell’isola e dell’Italia. Italiani e stranieri potranno condividere i propri scatti autografati dell’isola che saranno rilanciati con l’hashtag dedicato e gli strumenti messi a disposizione dalla campagna realizzata da Enit per il Ministero del Turismo. Inoltre una landing page dedicata consentirà di scegliere il proprio tour virtuale di Ischia in tempo reale e condividerla con utenti online. “Non dimenticheremo mai la tragedia che si è abbattuta su Ischia lo scorso novembre, e questa campagna è stata pensata proprio per evitare che si aggiungesse un’altra tragedia, ossia quella della perdita di flussi turistici”, ha dichiarato il ministro del turismo Daniela Santanchè. “La stampa internazionale, infatti, aveva scritto di come Ischia fosse stata seppellita dal fango, e ciò ha causato tante, troppe disdette; di certo, noi non potevamo permettere che una realtà come Ischia – che fa del turismo la sua principale fonte di reddito – rischiasse di perdere la stagione turistica di Pasqua e quella estiva. Ecco perché oggi siamo qui, ma anche a Roma, a piazzale Flaminio, e poi ancora alla Bit: per diffondere questa campagna che, sebbene ovviamente focalizzata su Ischia, va messa sotto il cappello di ‘Italia’, che – ricordiamolo – è il terzo marchio al mondo”, ha proseguito il ministro, per poi concludere con una previsione: “In base ai dati in nostro possesso, il 2023 sarà l’anno del sorpasso sui numeri che il settore turistico ha fatto registrare nel 2019. C’è molto da lavorare, ma sono sicura che abbiamo tutte le carte in regola per far bene”. “Ischia si fa capofila di un progetto di valorizzazione dei territori anche i meno noti raccontati attraverso gli occhi delle persone che li abitano. Condividere modelli e azioni su scala nazionale crea la giusta sinergia per una crescita armonica del turismo” dichiara Ivana Jelinic ceo Enit. “L’isola verde non sarà lasciata sola e la giornata di oggi è un altro tassello nella promozione nazionale e internazionale alimentando il desiderio di una vacanza in un’isola densa di eccellenze” sostiene Sandro Pappalardo consigliere cda Enit. “Dopo le iniziative dedicate allo sport, Metro 5 è protagonista per comunicare le bellezze dell’Italia. Questa volta, grazie all’innovativa comunicazione immersiva, desideriamo aiutare Ischia e sosterremo in futuro altre destinazioni a supporto del turismo nel nostro Paese” commenta Serafino Lo Piano, Amministratore Delegato di Metro 5.

 

share Condividi

 

  • PUNTO ZERO

0 reaction

Commenta l'articolo
Nome
Email
Website

 

Articoli Correlati

 

Cuore svizzero orgoglio napoletano Borse di lavoro per quattro "Scugnizzi a vela"

Si chiamano Lyone, Hashraf, Alberto, Sebastiano. Storie di esclusione che diventano inclusione grazie alla rete di “Life – Scugnizzi a vela”, l’associazione che da venti anni persegue con i suoi volontari, grazie alla determinante logistica della Marina Militare, l’obiettivo di rendere autonomi e competenti i giovani che partecipano al “Laboratorio i mestieri del mare”, ideato per favorire l’integrazione […]

 

Grande debutto per "T apparamm": la prima puntata in diretta su YouTube

Prima puntata in diretta YouTube di “T apparamm”, il nuovo programma firmato Max ADV che si pone l’obiettivo di far riappacificare  persone in conflitto. Alla conduzione Ciro Villani, accompagnato Francesca Squillace, incaricata di leggere i commenti in diretta sia su TikTok che su YouTube. La puntata ha visto protagoniste Stefania e Tiziana, due amiche in […]

 

Fabbrica del falso scovata a Marano

Una fabbrica del falso è stata stanata a Marano di Napoli: si producevano articoli scolastici e di cancelleria. Tutti “pezzotti” pronti ad invadere il mercato per la riapertura delle scuole. Tra i quasi 120mila prodotti sequestrati dalla Guardia di Finanza di Giugliano in Campania ci sono quasi 70mila album da disegno Fabriano e un migliaio […]

 

Incidente grave a Ischia

Brutto incidente oggi a Ischia. A commentarlo, Umberto de Gregorio, amministratore Eav, che scrive sui social: “Un brutto incidente oggi ad Ischia ha causato la morte di un giovane di soli 27 anni che, a quanto pare, secondo una prima ricostruzione, ha invaso improvvisamente e senza motivo la corsia del bus. Condoglianze alla famiglia del […]

 

Procida Vela Cup, in 80 alla veleggiata dell'Isola di Arturo

Dal “Pianosa” a vela latina, costruito nel 1947 e restaurato dopo oltre mezzo secolo dallo stesso Cantiere Aprea che l’aveva costruito, al modernissimo WIP650 “Ardita Ingegneria del Sole”, un Classe Mini oceanico del plurivittorioso skipper salernitano Adriano Tucci. Tutto è pronto per la prima edizione della Procida Vela Cup 2024, che dal 27 al 29 settembre offrirà un’esperienza entusiasmante tra sport, tradizione e bellezze naturali […]

 

 

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

© Copyright 2021 - lanotiziaincomune.it - powered by wiplab s.r.l.