A Melito, popoloso centro urbano a nord di Napoli, sono tre i candidati a sindaco: Luciano Mottola, già sindaco facente funzioni dopo il decesso dell’ex fascia tricolore Antonio Amente; Dominique Pellecchia, Segretario del Partito Democratico di Melito ed ex Assessore comunale durante il mandato a sindaco di Venanzio Carpentieri; Nunzio Marrone, ex Presidente del Consiglio comunale. Luciano Mottola dalla sua parte ha 9 liste (Cambiamo insieme Melito, Fratelli d’Italia, Spazio ai Giovani, I Riformisti, Melito nel cuore, Melito Più, Melito in Movimento, Difendiamo Melito, Terra e Vita, Prima Melito).
Con Dominique Pellecchia ci sono 7 formazioni di candidati (Liberi Amo Melito, Davvero Ecologia&Diritti, M5s, FreeMelito, Pd, lista l’Asinello, Melito Libera).
Infine con il candidato Nunzio Marrone compaiono 6 liste (Catello Maresca per Marrone Sindaco, Forza Italia, Gente Comune, Lega, Marrone Sindaco, Pensiero Comune).
Le ultime elezioni amministrative a Melito si sono svolte nel giugno 2017 e videro il trionfo al ballottaggio di Antonio Amente che conquistò il 61% dei consensi. A correre furono in quella circostanza quattro candidati a sindaco. La tornata elettorale 2021 si svolge ad 11 mesi di distanza dalla scomparsa dell’ex Sindaco Amente, morto a 69 anni a causa del Covid-19.
Seguici anche su Twitter, Facebook, Instagrame Youtube!
0 reaction