San Sebastiano al Vesuvio celebra Raffaele Capasso

0
42

Celebrazione a San Sebastiano al Vesuvio per lo storico sindaco Raffaele Capasso, alla guida del Comune per 35 anni.

Queste le parole di Giuseppe Panico, attuale fascia tricolore: ” Si è da poco conclusa la giornata celebrativa dei 100 anni dalla nascita di Raffaele Capasso, lo storico Sindaco socialista che ha guidato la generazione dei nostri nonni e dei nostri padri nella ricostruzione di San Sebastiano al Vesuvio dopo l’eruzione vesuviana del 1944.
Un uomo ed amministratore lungimirante che in 35 anni di buon governo ha ridisegnato un territorio distrutto dalla lava per farne uno dei comuni più innovativi dell’Italia Meridionale.
Con il carisma e la passione che lo caratterizzavano, Raffaele Capasso riusci a coinvolgere l’intera cittadinanza negli sforzi per il Bene Comune. Doverosi sono diversi ringraziamenti.
Grazie ai figli Michele e Pino per aver condiviso ricordi ed aneddoti riproposti in memoria di colui che ancora oggi viene riconosciuto come l’ineguagliabile padre della nostra Comunità.
Grazie ai colleghi componenti del consiglio comunale per aver affidato in maniera unitaria alla Presidente Corinne Palumbo il messaggio celebrativo.
Grazie ai colleghi Sindaci Enzo Cuomo di Portici, Giorgio Zinno di San Giorgio a Cremano, Raffaele De Luca di Trecase e Presidente del Parco del Vesuvio, Carlo Esposito di Pollena Trocchia, Francesco Ranieri di Terzigo e Corrado Cuccurullo di Torre Annunziata per la presenza alla cerimonia di riconoscimento di Alfieri per la pace degli Stati Uniti del Mondo presso il Museo Della Pace, dedicato per l’occasione ai Sindaci Campani.
Grazie a Carmen Borrelli del nostro servizio civile ed hai tanti che hanno lavorato dietro la quinte per l’avvio delle iniziative volte a diffondere questo importante momento di memoria condivisa, di grande rilievo per la nostra Comunità”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui