Importante salto di qualità, al Comune di Acerra, sul fronte dell’innovazione tecnologica. Il consiglio comunale della città a nord di Napoli ha iniziato ad utilizzare una nuova modalità per le sedute dell’assemblea cittadina.
A fornire i servizi è Eurel Informatica, la stessa società che ha reso “Free Covid” il Parlamento Europeo, oltre alla Camera dei deputati ed al Senato della repubblica.
A sostenere il progetto di innovazione telematica è stato soprattutto il presidente del consiglio comunale, Andrea Piatto, e adesso gli amministratori locali sono sicuri di poter recuperare le risorse economiche necessarie grazie ai fondi messi a disposizione dal Recovery Plan.
Il sistema telematico ha un’applicazione che riproduce il terminale fisico presente in aula consiliare e quindi con un dispositivo (tablet o telefono cellulare) e con una rete wifi, ogni membro dell’assise cittadina prende parte all’assemblea e vota proprio come se fosse fisicamente in aula.
Acerra è tra i primi Comuni italiani ad utilizzare questa innovativa tecnologia che porta la città dell’hinterland partenopeo agli standard europei.
Dai un’occhiata al nostro articolo precedente!
0 reaction