Al via la XXI edizione del Premio Massimo Troisi

La redazione
27/07/2021 @ 07:44

Al via, ieri sera in Villa Btuno a San Giorgio a Cremano, la XXI edizione del Premio Massimo Troisi, il prestigioso osservatorio sulla comicità che si svolge fino a sabato 31 luglio. Il Premio è organizzato dalla Città di San Giorgio a Cremano ed è realizzato con il contributo della Regione Campania.
Concorsi, musica, comicità sono gli ingredienti principali di questa kermesse che offre la possibilità a nuovi autori e comici emergenti di mettersi alla prova facendosi giudicare da una giuria di qualità.
In palio per i giovani partecipanti c’è il prestigioso riconoscimento del Premio Massimo Troisi. Tutti gli spettacoli si svolgono di sera a partire dalle ore 21. I biglietti sono disponibili sul circuito Go2 o possono essere acquistati ( minimo in numero di 2 ) presso il botteghino sito in Via Cavalli di Bronzo a San Giorgio a Cremano ed aperto al pubblico tutti i giorni dalle ore 18 fino a inizio spettacolo.
I biglietti quest’anno hanno un costo simbolico di 3 euro per consentire il tracciamento delle persone presenti in platea e applicare il distanziamento tra le sedute (tra i non congiunti) nel rispetto delle norme anticovid.
La serata inaugurale della kermesse è stata dedicata ad Alighiero Noschese, noto imitatore e comico italiano, che fu molto legato alla città di San Giorgio a Cremano. “Una serata di imitazioni ma senza limitazioni – spiega il direttore artistico Maurizio Casagrande (nella foto) nel corso della quale abbiamo ricordato l’artista Noschese tra momenti di amarcord e tanto divertimento“.
Abbiamo deciso di aprire la kermesse dedicando la prima serata ad Alighiero Noschese, in quanto il suo ricordo è ancora vivo – spiega il sindaco Giorgio Zinno. San Giorgio a Cremano, città che lui ha amato, continua a rendergli omaggio e quest’anno ancor di più, ne celebriamo il genio in grande stile, con artisti che bene sanno interpretare il suo valore e la sua personalità“.
Questo primo appuntamento del Premio è l’occasione per far conoscere questo grande personaggio a tutti – aggiunge l’assessore alla Cultura Pietro De Martinoperché Alighiero Noschese con la sua capacità unica di imitazione, rappresenta un grande patrimonio da preservare non solo per la nostra comunità ma per l’Italia intera“.
Ad accompagnare il pubblico per la prima serata è stato il collettivo di Casa Surace. Sul palco, in veste di conduttori, si sono alternati: Fernanda Pinto, Bruno Galasso, Andrea Di Maria, Riccardo Betteghella, Alessio Strazzullo. Ospiti della prima serata sono stati: Francesco Cicchella, Vincenzo De Lucia, Barbara Foria, Maurizio Di Girolamo, Andrea Jelardi.

Dai un’occhiata al nostro articolo precedente!

Seguici anche su Twitter, Facebook, InstagramYoutube!

 

share Condividi

 

  • PUNTO ZERO

0 reaction

Commenta l'articolo
Nome
Email
Website

 

Articoli Correlati

 

Febbre Anni 90 a Trecase: si balla in piazza

Febbre Anni Novanta a Trecase: discoteca a cielo aperto con i grandi successi dell’epoca «The Rhythm of the Night»– Corona (1994); «All That She Wants»– Ace of Base (1992); What Is Love -Haddaway (1993); «Attenti al lupo»- Lucio Dalla (1990). Sono solo alcuni dei successi che negli anni Novanta hanno fatto ballare intere generazioni ed […]

 

Frana del Monte Pendolo: arrivano i primi fondi

A seguito dell’evento franoso dell’11 settembre, il Comune di Gragnano nella giornata ha ottenuto, da parte della Direzione Generale Lavori Pubblici e Protezione Civile della Regione Campania, l’autorizzazione straordinaria per interventi di somma urgenza. L’ottenimento del contributo straordinario giunge a seguito della tempestiva richiesta inoltrata dal Comune di Gragnano. L’importo massimo finanziato è pari a […]

 

A ottobre le riprese di “Ho visto un sogno” di Giancarlo Della Volpe.

Un nuovo progetto cinematografico firmato Giancarlo Della Volpe, attore, sceneggiatore e regista napoletano, noto al pubblico per un considerevole numero di progetti sociali. Giancarlo della Volpe è figlio di uno dei più noti posteggiatori di Napoli, il compianto Alfredo della Volpe. Giovanissimo, ma pieno di entusiasmo per il mondo della recitazione e della regia, tra i […]

 

Max Adv - “Web e giovani” i nuovi palinsesti

Si riflette con “La Notizia in Comune”, lo spettacolo è protagonista in “Kasting show”, a caccia di nuove amicizie ne “La Posteggia”, si tifa con “Ultimo Stadio”, Cupido scaglia le sue frecce in “Mon Amour”; torna la “Casa dei Figli di Mouse”. In “T’apparamm” soluzioni per la riconciliazione. “Street Music” un trampolino per i professionisti. […]

 

Emily Ratajkowski fa impazzire i tifosi del Napoli

“Forza Napoli”. Ecco molti commenti alle foto della modella e attrice britannica, famosa nel mondo, come Emily Ratajkowski. La 33enne ha indossato nuovamente la maglietta del Napoli – così come aveva già fatto lo scorso anno – mandando in visibilio i tifosi, che hanno commentato su Instagram le foto dell’attrice e modella che inneggiano alla […]

 

 

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

© Copyright 2021 - lanotiziaincomune.it - powered by wiplab s.r.l.