Novità positive a Boscotrecase sul fronte strade. Dal Comune vesuviano informano che nei giorni scorsi sono stati completati i lavori per riasfaltare via Carlo Alberto, importante arteria cittadina. A breve verranno realizzate anche le apposite segnaletiche, orizzontali e verticali.
Per l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Pietro Carotenuto è sicuramente un’opera pubblica significativa, anche perché dopo i prolungati disagi patiti dai cittadini è ora che arrivino anche i benefici con una strada nuova e più sicura.
Il rifacimento del manto stradale inoltre ha permesso alla Gori di effettuare interventi indispensabili per allacciare la rete fognaria locale.
In questi giorni inoltre sono in corso i lavori di ripristino dei sampietrini in Piazza Sant’Anna e la chiusura del relativo cantiere.
Sempre l’amministrazione cittadina rende noto che sono in programma i lavori per la realizzazione della rete fognaria e per il ripristino del manto stradale di via Prolungamento Calabrese, strada da sempre dissestata, dove sono stati realizzati i marciapiedi e che ora necessita di essere pienamente funzionale per il collegamento tra via Matteotti e la nuova stazione della circumvesuviana.
Ultima novità sul fronte della riqualificazione urbana è relativa all’imminente avvio dei lavori in via Rivo Carotenuto, strada ai confini con Boscoreale, estremamente periferica, da sempre abbandonata al degrado e all’incuria e che il Comune intende riqualificare per restituirla pienamente fruibile al territorio.
Dai un’occhiata al nostro articolo precedente!
Seguici anche su Twitter, Facebook, Instagrame Youtube!