Inizia oggi a Casoria il progetto dell’amministrazione cittadina guidata dal sindaco Raffaele Bene sui percettori del reddito di cittadinanza. Il primo cittadino spiega: “Stiamo impiegando alcuni percettori del reddito di cittadinanza per attività di pubblica utilità nel ruolo di assistenti civici in prossimità delle scuole, negli orari di entrata ed uscita. Un significativo gesto che gratifica i percettori del reddito e che al contempo contribuisce a dare maggiore sicurezza ed ordine ai nostri studenti ed alla comunità tutta”. La novità del comune a nord di Napoli potrebbe essere presto ripresa in altre città.
Sul fronte politiche sociali, invece, il Sindaco Raffaele Bene e l’assessore comunale Marianna Riccardi, con i sindaci dei Comuni di Arzano e Casavatore, afferenti con Casoria all’Ambito 18, sono stati presenti al Parco Michelangelo dove la Cooperativa sociale ” La Gioiosa” ha promosso i centri per la famiglia del progetto “La magnolina di Noemi”.
Bene eRiccardi sottolineano: “Un’occasione, oltre che per la presentazione del progetto, anche per confrontarci e tirare una somma delle tantissime attività a tema politiche sociali che stiamo affrontando in queste settimane a Casoria e nell’Ambito 18. Sempre con il grandissimo supporto e la grandissima professionalità dei tanti operatori, assistenti e collaboratori che quotidianamente lavorano affinché la solidarietà sia sempre il cardine per le nostre cittadine”.
Seguici anche su Twitter, Facebook, Instagrame Youtube!