Comunali Castellammare: Iovino di Italia Viva sostiene il progetto di Antonio Coppola

La redazione
12/01/2024 @ 12:24

 

“Il campo largo – ha detto Iovino – rappresenta un’esperienza importante sulla quale ragionare, utile a costruire un modello di amministrazione diverso, Smart e dove il valore delle famiglie, soprattutto quelle più bisognose, deve rappresentare il punto dal quale partire.

Può essere un modello capace di dare risposte concrete ai cittadini. Soprattutto nelle elezioni comunali e soprattutto a Castellammare dove si sente la voglia di riscatto della città.
C’è nell’aria l’energia giusta per affrontare le sfide del futuro con determinazione e vincerle. Mi riferiscono in primis all’innovazione, alle possibilità della transizione energetica e alla digitalizzazione.
E proprio guardando all’importanza delle sfide che abbiamo davanti credo che uno schieramento moderato con una leadership professionale e centrista possa portare quel valore aggiunto nel coinvolgere la città nella sua interezza senza eccessive caratterizzazioni di carattere politico.
Potrebbe essere un’occasione per mettere insieme professionalità, menti, sognatori di diversa estrazione che puntano uniti all’obiettivo comune, cioè quello di dare a Castellammare di Stabia un futuro diverso, trasformandola in una città che sa quello che vuole e come ottenerlo”.

“Siamo aperti – continua – a tutti quelli che credono nel cambiamento, naturalmente questa è anche la posizione del nostro segretario regionale e di quello provinciale, con i quali mi confronto quotidianamente e con i quali c’è unità di intenti e visione comune”.

“Seguendo questo ragionamento – specifica – io ritengono che non si passa non sostenere il progetto Antonio Coppola, che sta già realizzando una coalizione di centro molto attrattiva dov’è i valori democratici, liberali e riformisti sono ampiamente rappresentati.
Mi impegnerò al confronto quotidiano con il riferimento provinciale e regionale per il successo di questa coalizione perché vogliamo portare a compimento un grande progetto di sviluppo della città”.

“Inoltre. – conclude Iovino – per il futuro dei nostri giovani ho già proposto di aprire l’Università di medicina in quello che dovrebbe essere il polo medico stabiese. Non solo, bisogna lavorare per candidare Castellammare al ruolo di capitale del sud Italia della blue economy”.

share Condividi

 

  • PUNTO ZERO

0 reaction

Commenta l'articolo
Nome
Email
Website

 

Articoli Correlati

 

Frana del Monte Pendolo: arrivano i primi fondi

A seguito dell’evento franoso dell’11 settembre, il Comune di Gragnano nella giornata ha ottenuto, da parte della Direzione Generale Lavori Pubblici e Protezione Civile della Regione Campania, l’autorizzazione straordinaria per interventi di somma urgenza. L’ottenimento del contributo straordinario giunge a seguito della tempestiva richiesta inoltrata dal Comune di Gragnano. L’importo massimo finanziato è pari a […]

 

Vele, sindaco Manfredi ordina sgombero

Il sindaco di Napoli ha firmato due ordinanze di sgombero “ad horas” della Vela Gialla e della Vela Rossa di Scampia, i due edifici per i quali è previsto l’abbattimento. Le ordinanze sono state firmate “per motivi di sicurezza” e “a causa dei rischi che minacciano la pubblica e privata incolumità”. Le due unità immobiliari […]

 

Al via i lavori nell'ex Mercato Ittico, diventerà polo culturale

Al via i lavori nell’ex Mercato ittico: per volontà del Sindaco Gaetano Manfredi la grande opera progettata da Luigi Cosenza in piazza Duca degli Abruzzi sarà restaurata e rifunzionalizzata per diventare un polo culturale in collaborazione con il Teatro Mercadante legato anche all’uso del contiguo parco della Marinella recentemente bonificato. Dopo la breve gestione in […]

 

A Pompei consiglieri comunali presentano interrogazione sul caso Boccia

Maria Rosaria Boccia, collaboratrice del ministro Sangiuliano, al centro della bufera a Pompei dove un gruppo di Consiglieri comunali,  Angelo Calabrese, Luisa De Angelis, Domenico DI Casola, Alberto Robetti, Michele Troianiello, Marino Veglia hanno depositato una interrogazione consiliare con discussione in Consiglio comunale. Va premesso, è  scritto nella nota, che in diversi eventi della Città […]

 

Patto educativo, quattro Comuni uniscono le forze

A Villa Bruno, alla presenza del Prefetto, Michele di Bari, con i sindaci di San Giorgio a Cremano Giorgio Zinno, di Portici, Enzo Cuomo, Ercolano, Ciro Buonajuto, è stato sottoscritto il primo patto educativo tra comuni deliberato dale Gunte Comunali che, proprio cone sollecitato dal Prefetto, si pone l’obiettivo di creare un sistema di governance […]

 

 

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

© Copyright 2021 - lanotiziaincomune.it - powered by wiplab s.r.l.