Completato il piano di assunzioni elaborato dal Comune di Benevento nell’ambito della programmazione triennale del fabbisogno di personale. A renderlo noto sono il sindaco Clemente Mastella e l’assessora al Personale, Carmen Coppola.
Com’è noto, la Giunta comunale lo scorso mese di giugno ha approvato la Programmazione triennale dei fabbisogni di personale relativa al periodo 2021-2023, prevedendo l’assunzione entro il 31 dicembre di n. 31 unità ripartite tra i vari profili. Tale programmazione ha ricevuto l’avallo del Collegio dei revisori e l’apposita autorizzazione da parte della CFOEL (Commissione ministeriale per la Finanza e gli Organici degli Enti locali) essendo l’Ente in stato di dissesto finanziario. Tutte le assunzioni sono state portate a compimento attraverso la stipula del contratto individuale di lavoro:
• dei candidati vincitori del corso-concorso Ripam Campania;
• delle 4 unità di categoria B3, per le quali era stata prevista la trasformazione del rapporto di lavoro da part time al 90% a tempo pieno.
Parimenti, all’esito delle procedure selettive avviate e completate dal dirigente delle Risorse Umane, si è proceduto anche alla stipula dei seguenti contratti individuali di lavoro per:
• 3 unità di categoria C all’esito della selezione interna per la progressione verticale del personale già in servizio presso il Comune;
• 5 unità di categoria B3 all’esito della procedura selettiva bandita nel 2019, riavviata lo scorso mese di ottobre e conclusa a dicembre con lo scorrimento della relativa graduatoria per ulteriori 2 unità;
• 3 unità con profilo di assistente sociale (assunzioni etero finanziate) all’esito della procedura selettiva bandita nel mese di ottobre e conclusasi nel mese di dicembre;
• 3 unità di categoria C all’esito della procedura selettiva bandita nel mese di ottobre e conclusasi nel mese di dicembre con scorrimento della relativa graduatoria per un’ulteriore unità.
È stato stipulato, inoltre, il contratto a tempo determinato della durata di 36 mesi ai 3 vincitori del concorso “2800 tecnici per il Sud” bandito dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri (assunzioni completamente etero finanziate per l’attuazione del PNRR). Nel 2021 è stato anche dato avvio alla procedura di reclutamento di n. 2 unità di categoria B1 con profilo “messo comunale/autista del sindaco” mediante avviamento a selezione degli iscritti nelle liste del collocamento e mediante l’istituto del collocamento mirato. Infine è stato conferito un incarico dirigenziale di natura fiduciaria a tempo determinato.
“Nonostante lo stato di dissesto finanziario – spiegano il sindaco Clemente Mastella e l’assessora Carmen Coppola -, tramite una mirata programmazione attenta a garantire gli equilibri finanziari di bilancio, si è garantita non solo l’assunzione dei profili necessari per fronteggiare le cessazioni di personale a seguito di quiescenza, ma è stato anche avviato e concluso l’iter procedurale per consentire le assunzioni entro la scadenza del termine perentorio del 31 dicembre. Un impegno che ha consentito di arricchire l’organico comunale con nuove risorse e soprattutto con nuove competenze professionali che, ne siamo certi, contribuiranno a garantire uno standard di maggiore efficienza e qualità dei servizi istituzionali, anche in vista della programmazione delle progettualità da proporre nell’ambito del PNRR” .
Dai un’occhiata al nostro articolo precedente!
Seguici anche su Twitter, Facebook, Instagram e Youtube!
0 reaction