Attraverso i canali social, il Sindaco del Comune di Giugliano, Nicola Pirozzi, ha reso noto che nei giorni scorsi è stato varato il progetto “Insieme”. Il progetto nasce per favorire l’inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati.
Obiettivo dichiarato: l’inclusione sociale; entro il 31 maggio sarà possibile, consultando il sito del Comune, presentare la richiesta di iscrizione previa presentazione di una documentazione che attesti la situazione economica di disagio.
Il primo cittadino sottolinea: “In sostanza si tratta di un progetto di inclusione sociale che prevede la formazione retribuita per rafforzare o acquisire competenze in determinati settori del mondo del lavoro: operatore del servizio bar, sarto artigianale, truccatore dello spettacolo, competenze digitali, spirito di iniziativa e imprenditorialità, comunicazione nelle lingue straniere e in particolare nella conoscenza della lingua inglese“.
Sul sito del Comune – http://www.comune.giugliano.na.it/ – ed anche nelle “slide” è possibile trovare tutte le notizie utili e la documentazione richiesta per aderire a questo bando che rientra all’interno di un progetto molto più ampio che le Politiche sociali hanno messo in campo proprio per aiutare chi è rimasto indietro.
Dai un’occhiata al nostro articolo precedente
0 reaction