Grumo Nevano, ok al bilancio stabilmente riequilibrato 

-
10/08/2021 @ 07:49

Novità significative a Grumo Nevano per i conti del Comune. A darne notizia, attraverso la propria pagina Facebook, è il Sindaco, Gaetano Di Bernardo (nella foto).

La fascia tricolore scrive: “Con 11 voti favorevoli  e 5 contrari della minoranza, il Bilancio Stabilmente Riequilibrato approvato dal Ministero e dalla Commissione Finanza Locale, è diventato Bilancio di previsione 2020-2022. E’ mio dovere ringraziare l’esecutivo, l’assessore Arsenti, i Consiglieri comunali, il Dott. Mimmo De Biase, i dipendenti comunali per questo risultato eccezionale. Con l’approvazione del Bilancio di previsione, partono i famosi 120 giorni entro i quali approvare i Bilanci consuntivi  che ci permetteranno di operare in maniera ordinaria e poter impiegare i fondi già stanziati nella realizzazione di alcune opere, tra le quali strade e scuole. 
Inizieremo subito con azioni mirate ad aumentare la capacità di incasso, di nuove entrate, in primis con la esternalizzazione della gestione dei tributi, in particolare nell’incidere nella parte relativa all’evasione che, in questi mesi di crisi, ha raggiunto percentuali altissime“.
L’obiettivo ambizioso adesso é quello di non determinare più disavanzi contabili in modo da poter programmare gli investimenti. Rigore e sviluppo quindi sono le parole d’ordine degli amministratori locali di Grumo Nevano per gestire al meglio la macchina comunale e le risorse municipali.
In tal senso il Sindaco Di Bernardo aggiunge: “Non sarà una passeggiata, ma sono fiducioso e ottimista alla luce del risultato raggiunto che è stato il  frutto di professionalità e capacità amministrativa dimostrata da tutte le persone che hanno lavorato in questi mesi, così come la volontà politica di una maggioranza unita che dimostra di anteporre gli interessi collettivi alla base di ogni azione intrapresa“.

 

Seguici anche su Twitter, Facebook, InstagramYoutube!

share Condividi

 

  • PUNTO ZERO

0 reaction

Commenta l'articolo
Nome
Email
Website

 

Articoli Correlati

 

Nuova biblioteca al Polo Liceale Salvatore di Giacomo

Il sindaco di San Sebastiano al Vesuvio, Giuseppe Panico, rende noto su Facebook quanto segue: “Mercoledi 20 novembre è stata inaugurata la nuova Biblioteca del nostro Liceo alla presenza della Dirigente scolastica prof.ssa Fabrizia Landolfi, del vicesindaco di San Sebastiano al Vesuvio, dott.ssa Assia Filosa, della componente- genitori del Consiglio d’Istituto, della prof.ssa Virginia Varriale, […]

 

Violenza di genere, iniziative a Piano di Sorrento

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il 25 novembre presso Villa Fondi, alle ore 10:00, con la finalità di sensibilizzare in particolare le nuove generazioni sul tema della violenza di genere, incontreremo Maria Svato, figlia di Anna Scala, vittima di femminicidio. Interverranno: Salvatore Esposito, avvocato penalista; Andrea Di Fiore, […]

 

Caserta, Magliocca conferma le dimissioni

Ha confermato le dimissioni da presidente della Provincia di Caserta e da sindaco di Pignataro Maggiore e si è tolto qualche sassolino dalle scarpe, tanto politico che giudiziario, Giorgio Magliocca, che oggi ha tenuto una conferenza stampa con a fianco il suo avvocato Mauro Iodice per ribadire i motivi della sua decisione, maturata il 25 […]

 

Pomigliano d'Arco, incontro sulla sicurezza

Questo pomeriggio, una delegazione del Comitato Pomigliano Sicura, guidata dal referente Avv. Mauro Panico, ha incontrato i vertici dell’Arma dei Carabinieri presso il Comando di Castello di Cisterna. All’incontro hanno partecipato il Colonnello Leoncini, Comandante del Gruppo, il Maggiore Barrell, Comandante della Compagnia, e il Comandante della Stazione, Luogotenente Scappatticci. Il tema centrale della riunione […]

 

Sindaco non ritira dimissioni, Nola commissariata

𝗖𝗹𝗮𝗺𝗼𝗿𝗼𝘀𝗼 𝗰𝗼𝗹𝗽𝗼 𝗱𝗶 𝘀𝗰𝗲𝗻𝗮 𝗮 𝗡𝗼𝗹𝗮. 𝗜𝗹 𝗦𝗶𝗻𝗱𝗮𝗰𝗼 𝗕𝘂𝗼𝗻𝗮𝘂𝗿𝗼 𝗳𝗮 𝗱𝗶𝗲𝘁𝗿𝗼𝗳𝗿𝗼𝗻𝘁 𝗲 𝗻𝗼𝗻 𝗿𝗶𝘁𝗶𝗿𝗮 𝗹𝗲 𝗱𝗶𝗺𝗶𝘀𝘀𝗶𝗼𝗻𝗶 Il magistrato mette fine alla sua esperienza alla guida del comune di Nola. Nella serata di ieri il ritiro delle dimissioni era dato per protocollato, poi il clamoroso colpo di scena.

 

 

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

© Copyright 2021 - lanotiziaincomune.it - powered by wiplab s.r.l.