Importanti novità per la città di Caserta. Il Sindaco , Carlo Marino, dalle sue pagine social annuncia nuovi stanziamenti economici per il territorio.
Il primo cittadino spiega: “È stato approvato un progetto di fattibilità da 340 mila euro, con risorse messe a disposizione del Ministero degli Interni, per rendere fruibili strade, edifici e spazi pubblici alle persone con disabilità“.
Uno dei primi interventi riguarderà la ‘Pista degli Atleti’ e permetterà di garantire la pratica sportiva anche alle persone con una ridotta capacità motoria.
Caserta, peraltro, è stata tra le prime città in Italia a prevedere il Disability Manager, fgura che lavora nell’Amministrazione comunale e collabora anche alle fasi definitive ed esecutive di progetti rivolti all’inclusione sociale ed all’abbattimento delle barriere architettoniche. Marino aggiunge: “Insieme già abbiamo programmato interventi per le persone diversamente abili in un’ottica di pari opportunità e superamento delle barriere architettoniche, sensoriali e culturali, nel solco dei princìpi fissati dalla Convenzione Onu sui Diritti delle Persone con Disabilità“.
Dai un’occhiata al nostro articolo precedente!