Sono iniziati nei giorni scorsi importanti lavori di sistemazione a Massa Lubrense relativi alla scogliera del porto di Puolo (vedi foto di Sorrento News).
A darne notizia, attraverso il proprio profilo facebook, è stato il Consigliere Metropolitano di Napoli Giuseppe Tito. “Le forti mareggiate degli anni passati – spiega Tito – avevano messo a repentaglio la sicurezza delle abitazioni del piccolo abitato, demolendo l’intera testata della scogliera e creando dei vuoti lungo tutta la massicciata“.
Naturalmente i primi a raccogliere le richieste di residenti e cittadini erano stati gli amministratori locali di Massa Lubrense che avevano poi sollecitato la Città Metropolitana ad intervenire. Da qui l’interessamento del consigliere con delega alla Difesa Coste, nonché sindaco del vicino comune di Meta, Giuseppe Tito.
La Città Metropolitana ha finanziato l’opera grazie ad un apposito Accordo Quadro. Per rendere possibile i lavori il Capo del Compartimento Marittimo di Castellammare di Stabia Achille Selleri ha emesso una ordinanza che regolamenta il transito delle imbarcazioni e dei natanti in zona, mentre il sindaco di Massa Lubrense ha firmato un provvedimento per l’interdizioni delle aree a terra vicino al cantiere.
Si spera che le condizioni meteo marine non complicheranno gli interventi previsti così da non prolungare oltre misura i tempi programmati per completare i lavori.
Dai un’occhiata al nostro articolo precedente!
0 reaction