Misure regionali a sostegno di imprese, professionisti e per i servizi

0
70

Si è svolto presso la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo il primo evento di presentazione di alcune iniziative messe in campo dalla Regione Campania a favore di cittadini ed imprese sui temi dei servizi per il lavoro e dello sviluppo economico e del commercio. Alla presenza delle Assessore comunali Teresa Armato e Chiara Marciani, i Responsabili regionali ed il Direttore di Sviluppo Campania hanno illustrato due specifiche misure:
L’svviso per l’agevolazione di programmi di spesa di micro e piccole imprese campane e per i liberi professionisti per la realizzazione di investimenti in Digitalizzazione e Industria 4.0, Sicurezza e sostenibilità sociale e ambientale, nuovi modelli organizzativi che consentano un rilevante miglioramento della competitività aziendale (BURC n. 118 del 27/12/2021). L’Avviso per l’iscrizione dei distretti del commercio nell’elenco regionale di cui al comma 2, art. 3 della Delibera di Giunta regionale n. 387 del 2021 (BURC n. 119 del 28/12/2021). L’incontro, promosso dall’Assessore regionale al Lavoro e alle Attività Produttive, Antonio Marchiello, presente all’incontro, era riservato, anche per rispettare le misure anti COVID, ai Presidenti delle Municipalità cittadine, che, in quanto articolazioni dell’Amministrazione comunale più vicine a cittadini e imprese, rappresentano indubbiamente un importante luogo di promozione di tali misure, in grado di raggiungere in maniera capillare tutti i potenziali destinatari e concorrere significativamente al loro successo.
“I distretti commerciali sono una grande opportunità per la nostra Città come pure per il resto del territorio. -spiega l’Assessora al Commercio, Teresa Armato- Ci mettiamo al lavoro da subito per attivare la scelta dei progetti e la concertazione con territori ed associazioni di categoria”
“Grazie al Programma GOL ( Garanzia di occupabilità per i lavoratori ) che ripensa alle politiche attive del lavoro, prevedendo il potenziamento dei servizi offerti dai centri per l’impego -prosegue l’Assessora al Lavoro, Chiara Marciani- vogliamo che ciascuna Municipalità diventi per i cittadini il luogo dove possano colmare il vuoto di informazione circa i servizi e le azioni messe in campo a livello locale, nazionale e comunitario sui temi del lavoro e dello sviluppo. Prossimità è anche saper accogliere il cittadino, leggerne il disagio e indirizzarlo verso le misure più rispondenti alle sue esigenze. La sfida è quella di perfezionare una rete di servizi che rilevi ed analizzi i fabbisogni del territorio per poter poi restituire al territorio proposte ed azioni più mirate ed efficaci. Un sentito ringraziamento va alla Regione Campania che, attraverso la presenza dell’Assessore Marchiello, conferma e rafforza la sinergia tra le rispettive Amministrazioni”.

Dai un’occhiata al nostro articolo precedente! 

Seguici anche su Twitter, Facebook, InstagramYoutube!

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui