Portici città all’avanguardia sul fronte dell’inclusione sociale e della lotta alle barriere architettoniche.
La locale spiaggia delle Mortelle, infatti, quest’anno è pienamente fruibile anche dai cittadini con disabilità.
Il sindaco Enzo Cuomo sottolinea: “Una Città che guarda al futuro è una città che non lascia indietro nessuno. E in fondo l’inclusione è anche rendere qualsiasi risorsa del territorio accessibile a tutti, indistintamente. Il mare, ad esempio, che da oggi sarà completamente fruibile anche dai diversamente abili.
Insieme a Michele abbiamo collaudato queste speciali sedie con ruote di plastica (vedi foto), che potranno accompagnare i Cittadini portatori di handicap direttamente in acqua, per un bagno in totale relax e senza alcun ostacolo.
Senza più barriere o fastidiosi impedimenti, alla spiaggia delle Mortelle sarà possibile entrare in mare e risalire sulla battigia, utilizzando sedie e pedane già collocate sulla sabbia.
Da tempo, grazie alla dirigente delle politiche sociali Anna Lecora, al prezioso contributo della Commisisone Consiliare Politiche Sociali con il contributo di tutti i Consiglieri della Maggioranza e di Ornella Pasqua, Luca Manzo ed Enrico Grandi alternatisi alla Presidenza della Commissione, e a diverse altre figure che collaborano con noi, stiamo costruendo un dialogo aperto e diretto con i Cittadini di ogni categoria, rendendo concreti suggerimenti e idee per migliorare la nostra Città.
La fruibilità totale del nostro mare era una priorità, tale da convincerci ad acquistare sedie e pedane nel più breve tempo possibile e rendere la spiaggia delle Mortelle sempre più a misura di ogni Cittadino“.
Adesso alla Spiaggia delle Mortelle un Cittadino con disabilità può arrivare direttamente in mare senza trovare alcuna barriera. Dunque un primo significativo obiettivo è stato raggiunto, la sfida per una città solidale è solo all’inizio.
Dai un’occhiata al nostro articolo precedente!
Seguici anche su Twitter, Facebook, Instagrame Youtube!
0 reaction