Un altro primato positivo per Procida. La più piccola delle isole dell’arcipelago napoletano è adesso uno dei migliori avamposti nella lotta al coronavirus.
Grazie ad una ottima campagna di vaccinazione, Procida da ieri è isola covid free. Tutti gli abitanti sono stati coinvolti, in vista dell’avvio della stagione turistica.
Procida, che come e noto è stata designata Capitale della Cultura 2022, si prepara ad accogliere al meglio turisti e visitatori , che di qui alle prossime settimane, si spera, possano arrivare in misura cospicua per apprezzarne le bellezze naturalistiche e non solo.
A breve anche Capri e Ischia la seguiranno lungo la scia positiva nella lotta all’emergenza sanitaria, così da avere massima sicurezza per tutti.
È ferma intenzione della Regione Campania di organizzare al meglio la campagna vaccinale così da avere tutto il golfo partenopeo al sicuro.
Dopo la crisi dei mesi scorsi, non bisogna lasciare nulla al caso per fare in modo che coloro che vogliono visitare le isole e trascorrere periodi brevi o lunghi di vacanze lo facciano nella massima serenità. La priorità e rilanciare il turismo e quindi l’economia.
Il sindaco di Procida, Dino Ambrosino, ha spiegato: “Il gioco di squadra mi impone di ringraziare il Presidente della Regione Vincenzo De Luca. Ha impresso un’accelerazione eccezionale alla richiesta che le isole minori avevano presentato al Commissario Figliuolo. La gestione politica spesso impone di prendere posizioni risolute, e lui ancora una volta ha dimostrato di portare fino in fondo gli impegni che assume“.
Dai un’occhiata al nostro articolo precedente!