Punta Campanella, 5 bandiere blu nell'Area Marina Protetta

La redazione
10/05/2022 @ 12:45

Confermato il pokerissimo degli anni precedenti. Il vessillo sventolera’ ancora nei comuni di Massa Lubrense, Positano, Sorrento, Piano di Sorrento e Vico Equense. Il Presidente Cacace”‘Complimenti ai comuni, grande soddisfazione, mai abbassare la guardia per migliorare e puntare alla qualità e alla sostenibilità”. Quattro comuni della penisola sorrentina, più Positano in costiera amalfitana, confermano le bandiere blu degli ultimi 2 anni. Sono ben 5 le località nell’Area Marina Protetta di Punta Campanella a poter esporre il vessillo, indice di buona qualità delle acque, di servizi e di sostenibilità. La presenza e le azioni del Parco marino svolgono un ruolo importante nell’assegnazione dei punteggi che portano al raggiungimento della bandiera blu. “Una grande soddisfazione per tutto il territorio e anche per la nostra Area Marina Protetta. Complimenti a tutti i comuni che hanno confermato la bandiera blu- commenta il Presidente del Parco, Lucio Cacace- La volontà di migliorare, di puntare alla qualità, alla sostenibilità, non deve mai mancare per essere sempre più competitivi in un settore dove, al giorno d’oggi, la cura e la tutela dell’ambiente e della natura fa la differenza.  E bisogna sempre mantenere alta la guardia per difendere il mare da possibili fonti di inquinamento, affrontando e risolvendo le possibili criticità”.
Per Massa Lubrense, capofila e cuore dell’Amp Punta Campanella, si tratta della quindicesima Bandiera Blu consecutiva, lo stesso vale per Positano. Più recenti i riconoscimenti ottenuti da Sorrento, Piano di Sorrento e Vico Equense.
Per ottenere l’ambito vessillo – concesso dalla Fee (Fondazione per l’Educazione Ambientale) – bisogna  avere mare pulito, attestato da una serie di prelievi e analisi, oltre che tutta una serie di servizi e attività, quali riciclo rifiuti, educazione e informazione ambientale.

share Condividi

 

  • PUNTO ZERO

0 reaction

Commenta l'articolo
Nome
Email
Website

 

Articoli Correlati

 

Incendio nel B&B, muore turista

Una 28enne pugliese, presumibilmente una turista, è morta in un incendio divampato la scorsa notte in un B&B in piazza Municipio, nel centro di Napoli. Il rogo si è sviluppato al settimo piano dello stabile. La parte esterna dell’appartamento appare completamente annerita.

 

Sessa Aurunca, crolla palazzina

Una palazzina di due piani è crollata intorno alle 23 di ieri sera nel centro storico di San Castrese, una frazione a pochi chilometri da Sessa Aurunca, nel Casertano. Sul posto, con i carabinieri e il 118, i Vigili del Fuoco di Caserta che hanno salvato, liberando dalle macerie, due uomini che erano nei pressi […]

 

Omicidio Vassallo, indagati restano in carcere

Omicidio Vassallo, per ora indagati restano in carcere. Il tribunale del Riesame ha rigettato i ricorsi presentati dagli avvocati di Fabio Cagnazzo (difeso dalla penalista Ilaria Criscuolo), Lazzaro Cioffi (avvocato Giusepep Stellato) e Giuseppe Cipriano (avvocato Giovanni Annunziata) accusati dell’omicidio del sindaco di Pollica Angelo Vassallo.

 

MaxiMall Pompeii, rinvio sine die

Non apre il Maximall Pompeii di Torre Annunziata: dopo l’annuncio del rinvio dell’apertura al pubblico dal 28 novembre al 7 dicembre, nella mattinata di oggi, il Gruppo Irgen RE ha informato «che l’apertura al pubblico di Maximall Pompeii è stata rinviata a data da destinarsi». Lo ha comunicato lo stesso centro commerciale agli organi di […]

 

Marigliano, incidente. Muore ragazzo 17 anni

Grave incidente a Marigliano: un 17enne è morto e il suo amico è rimasto ferito: il fatto è avvenuto nella tarda serata a Marigliano, in provincia di Napoli; stando alle prime ricostruzioni si sarebbero scontrati uno scooter ed un’automobile. Sul posto sono intervenuti i carabinieri per i rilievi del caso. Le indagini sono in corso […]

 

 

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

© Copyright 2021 - lanotiziaincomune.it - powered by wiplab s.r.l.