Il Consiglio comunale di Quarto ha approvato, su proposta del Sindaco e della Giunta comunale, gli atti urbanistici per la realizzazione, su un terreno di circa 18mila metri quadrati di proprietà comunale, della nuova sede del Distretto sanitario dell’Asl Napoli 2 Nord e di un parco verde di 13mila metri quadrati di giardini e alberi.
“Si tratta di una splendida notizia per tutti i cittadini di Quarto, un atto amministrativo atteso da oltre 10 anni – commenta il sindaco Antonio Sabino – in Consiglio Comunale abbiamo approvato la proposta di delibera di variante al Piano Regolatore Generale per la realizzazione di due opere fondamentali per la nostra città.
Con un investimento di 4 milioni di euro, infatti, andremo a realizzare il Distretto Sanitario di Quarto. Grazie ai fondi che già avevamo ottenuto dalla Città Metropolitana, sarà inoltre realizzata una nuova Villa Comunale di circa 13.000 mq in via Casalanno.
Si tratta di due grandi opere pubbliche che i quartesi aspettavano da tanti anni e che, finalmente, presto diventeranno realtà.
È un traguardo molto importante, frutto del grande lavoro di programmazione che stiamo portando avanti e che, a poco a poco, si concretizzerà in interventi decisivi per rendere sempre più sicura e sempre più vivibile la nostra città
Una bella notizia che arriva in un periodo difficile come quello che stiamo vivendo, ma che ci dà la spinta a fare sempre di più e sempre meglio per Quarto”.
Quarto, via libera alla nuova sede Asl ed al Parco verde urbano
- Advertisement -