San Giorgio a Cremano, restyling di piazzetta Padre Pio

La redazione
13/11/2021 @ 09:34

“Con l’obiettivo di rendere sempre più attraente ed efficiente la nostra città, proseguono gli interventi di restyling sul territorio”, questa la dichiarazione del sindaco del comune di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno.
Tra gli interventi vi è la riqualificazione di Piazzetta Padre Pio. É stato infatti approvato il progetto definitivo dell’area di circa 300 mq, che insiste tra via S.Anna e via Brodolini e che prevede:
– un incremento delle aree a verde, attraverso l’installazione di due aiuole centrali con prato e vegetazione;
– l’elevazione di muretti intorno alle aiuole, che verranno rivestiti di marmo per consentire ai cittadini di sedersi e ristorarsi, creando così ulteriori sedute che si andranno ad aggiungere alle panchine già esistenti.
– Saranno incrementati anche gli scivoli per diversamente abili, al fine di garantire una migliore fruizione dell’area anche da parte delle persone con difficoltà motoria.
– Infine verranno sostituite alcune essenze arboree, che verranno piantate al posto di quelle attuali, danneggiate dal tempo, rinvigorendo così le parti a verde.
Zinno aggiunge: “Completiamo così un’area in cui lo scorso febbraio, eravamo già intervenuti con una nuova e più efficiente illuminazione, sostituendo i pali e i corpi illuminanti nell’ambito dei lavori di efficientamento energetico, che progressivamente stiamo realizzando su tutto il territorio. L’obiettivo è creare un altro luogo sul nostro territorio che diventi centro di aggregazione all’aperto per i residenti ma non solo; un’altra opportunità per vivere gli spazi della nostra città.
Questi lavori di restyling sono finanziati con circa 30 mila euro, derivanti dal risparmio di gestione dei lavori di sistemazione delle fogne e del basolato di via Sant’Anna, conclusosi lo scorso gennaio”.

Dai un’occhiata al nostro articolo precedente! 

Seguici anche su Twitter, Facebook, InstagramYoutube!

 

share Condividi

 

  • PUNTO ZERO

0 reaction

Commenta l'articolo
Nome
Email
Website

 

Articoli Correlati

 

Nuova biblioteca al Polo Liceale Salvatore di Giacomo

Il sindaco di San Sebastiano al Vesuvio, Giuseppe Panico, rende noto su Facebook quanto segue: “Mercoledi 20 novembre è stata inaugurata la nuova Biblioteca del nostro Liceo alla presenza della Dirigente scolastica prof.ssa Fabrizia Landolfi, del vicesindaco di San Sebastiano al Vesuvio, dott.ssa Assia Filosa, della componente- genitori del Consiglio d’Istituto, della prof.ssa Virginia Varriale, […]

 

Violenza di genere, iniziative a Piano di Sorrento

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il 25 novembre presso Villa Fondi, alle ore 10:00, con la finalità di sensibilizzare in particolare le nuove generazioni sul tema della violenza di genere, incontreremo Maria Svato, figlia di Anna Scala, vittima di femminicidio. Interverranno: Salvatore Esposito, avvocato penalista; Andrea Di Fiore, […]

 

Caserta, Magliocca conferma le dimissioni

Ha confermato le dimissioni da presidente della Provincia di Caserta e da sindaco di Pignataro Maggiore e si è tolto qualche sassolino dalle scarpe, tanto politico che giudiziario, Giorgio Magliocca, che oggi ha tenuto una conferenza stampa con a fianco il suo avvocato Mauro Iodice per ribadire i motivi della sua decisione, maturata il 25 […]

 

Pomigliano d'Arco, incontro sulla sicurezza

Questo pomeriggio, una delegazione del Comitato Pomigliano Sicura, guidata dal referente Avv. Mauro Panico, ha incontrato i vertici dell’Arma dei Carabinieri presso il Comando di Castello di Cisterna. All’incontro hanno partecipato il Colonnello Leoncini, Comandante del Gruppo, il Maggiore Barrell, Comandante della Compagnia, e il Comandante della Stazione, Luogotenente Scappatticci. Il tema centrale della riunione […]

 

Sindaco non ritira dimissioni, Nola commissariata

𝗖𝗹𝗮𝗺𝗼𝗿𝗼𝘀𝗼 𝗰𝗼𝗹𝗽𝗼 𝗱𝗶 𝘀𝗰𝗲𝗻𝗮 𝗮 𝗡𝗼𝗹𝗮. 𝗜𝗹 𝗦𝗶𝗻𝗱𝗮𝗰𝗼 𝗕𝘂𝗼𝗻𝗮𝘂𝗿𝗼 𝗳𝗮 𝗱𝗶𝗲𝘁𝗿𝗼𝗳𝗿𝗼𝗻𝘁 𝗲 𝗻𝗼𝗻 𝗿𝗶𝘁𝗶𝗿𝗮 𝗹𝗲 𝗱𝗶𝗺𝗶𝘀𝘀𝗶𝗼𝗻𝗶 Il magistrato mette fine alla sua esperienza alla guida del comune di Nola. Nella serata di ieri il ritiro delle dimissioni era dato per protocollato, poi il clamoroso colpo di scena.

 

 

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

© Copyright 2021 - lanotiziaincomune.it - powered by wiplab s.r.l.