Nel prossimo mese di ottobre, nell’ambito della Presidenza del G20 da parte dell’Italia, è prevista a Sorrento una importante tappa di un evento di rilievo mondiale. Ad incontrarsi infatti saranno le grandi potenze e i riflettori del mondo saranno puntati sul nostro Paese ed in particolare sulla penisola sorrentina.
In particolare l’11 e il 12 ottobre, a Sorrento, ospiterà la riunione dei ministri del Commercio del G20 che sarà dedicata all’adozione di misure volte a promuovere una ripresa economica globale, alla riforma dell’Organizzazione Mondiale del Commercio e all’incremento della presenza delle micro, piccole e medie imprese nei mercati globali.
Per l’Italia, la Campania e la penisola sorrentina sarà un’occasione cruciale, vista la congiuntura sfavorevole causata dalla crisi pandemica, ed una vetrina di portata eccezionale.
Proprio ieri, presso la sede comunale di Sorrento, si è svolta una riunione tecnica e preparatoria relativa all’evento, alla quale hanno partecipato tutti i soggetti coinvolti.
Ad accogliere i rappresentanti del ministero degli Affari Esteri, della Prefettura di Napoli e delle forze dell’ordine, è stato il sindaco, Massimo Coppola, con l’assessore comunale al Turismo, Alfonso Iaccarino, e con il consigliere comunale Paolo Pane.
Le delegazioni si sono poi recate in visita ai luoghi della città che saranno teatro dell’importante evento internazionale del prossimo autunno.
Sorrento, G20 a ottobre: ieri delegazione in visita in Penisola
Dai un’occhiata al nostro articolo precedente
- Advertisement -