Si è svolta a Pozzuoli all’Istituto comprensivo Artiaco la XVII tappa della staffetta sui Diritti “Luigi Bellocchio” alla quale hanno partecipato tutti gli alunni, dalla scuola dell’infanzia fino alla primaria.
Presenti gli assessori all’istruzione di Pozzuoli Antonio Minieri e di Quarto Raffaella De Vivo che si sono passati il testimone della staffetta, Francesco Langella, coordinatore Laboratorio Regionale Città dei bambini e delle bambine di San Giorgio a Cremano, Franco Buononato delegato della presidente del Comitato Regionale dell’Unicef.
Dopo l’Inno nazionale ed i saluti istituzionali delle autorità, sono stati protagonisti i bambini con filastrocche, poesie e canti. Il Sindaco Antonio Sabino spiega: “La staffetta proseguirà lunedì 15 novembre nella nostra città di Quarto dove è prevista, a partire da piazzale Europa, una massiccia partecipazione delle delegazioni di tutte le scuole del territorio alla marcia che si concluderà nella Villa comunale Giovanni Paolo II per celebrare celebrare il XXXII anniversario della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”.