Vaccini a San Giorgio, il Sindaco Zinno attiva "un infopoint" presso il centro vaccinale

-
06/05/2021 @ 15:45

Attivo da oggi presso il centro vaccinale di via Mazzini, un INFOPOINT per la gestione dei problemi relativi alle vaccinazioni, in particolare: prenotazioni, cambio di categorie e ripianificazione degli appuntamenti. Grazie alla sinergia tra l’amministrazione, la Protezione Civile e la Asl e in relazione ad alcune criticità che si stanno verificando in diverse occasioni, il Sindaco Giorgio Zinno ha istituito un unto informazioni presso il Teatro Siani, all’interno del polo vaccinale,  dove il personale della Asl sarà a disposizione dei cittadini per risolvere i problemi e superare gli ostacoli che possono rallentare la campagna di vaccinazione.

L’infopoint è aperto dal lunedì alla domenica, dalle ore 9.15 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.00;  il sabato dalle 9.15 alle 13.30.

I cittadini afferenti al Distretto 54, quindi San Giorgio a Cremano e San Sebastiano al Vesuvio, possono recarsi presso il “Centro Informazioni” per:

– RIPIANIFICARE GLI APPUNTAMENTI PER LA SOMMINISTRAZIONE DELLA PRIMA E/O SECONDA DOSE:  ad esempio, chi è stato convocato ma impossibilitato a ricevere il vaccino nella data stabilita o chi ha ricevuto la mail di convocazione ma non è riuscito a vederla in tempo utile (superando così il giorno previsto per l’inoculazione), può fissare direttamente in loco una nuova convocazione.

 – EFFETTUARE IL CAMBIO CATEGORIA: qualora ci si fosse iscritti in una categoria errata, la Asl Na3 Sud ha stabilito che l’inserimento in quella corretta, potrà avvenire direttamente presso i centri vaccinali. Recandosi di persona presso l’infopoint, è possibile “prenotare” il cambio categoria, che verrà effettuato successivamente da un medico responsabile. La convocazione per la somministrazione poi, sarà comunicata all’interessato via mail, come in tutti gli altri casi.

 – RICHIESTA DI APPUNTAMENTO PER COLORO CHE NON SONO STATI CONVOCATI, PUR APPARTENENDO A CATEGORIE “OVER 60, OVER 70 e OVER 80”,  DOCENTI, FRAGILI O DISABILI: coloro che si sono iscritti in piattaforma in queste categorie ma non hanno ancora ricevuto alcuna convocazione, possono procedere alla prenotazione, superando l’empasse generata dal sistema. In particolare tutti quei docenti che hanno ricevuto mesi fa la prima dose presso altri centri vaccinali di Napoli e provincia, ma che risiedono a San Giorgio a Cremano o a San Sebastiano al Vesuvio,  possono prenotare la seconda dose per riceverla presso il centro di via Mazzini.

“Purtroppo, anche a causa dell’enorme numero di persone da vaccinare e quindi delle prenotazioni sul portale, la piattaforma Soresa sta avendo diverse criticità che si ripercuotono sui cittadini – spiega il Sindaco Giorgio ZinnoNell’attesa che si risolva il problema a livello regionale, mettiamo in campo tutte le azioni che sono nelle nostre possibilità per assistere e facilitare i nostri concittadini nella lotta a questo maledetto virus.

Dai un’occhiata al nostro articolo precedente!

Seguici anche su Twitter, Facebook e Youtube!

share Condividi

 

  • PUNTO ZERO

0 reaction

Commenta l'articolo
Nome
Email
Website

 

Articoli Correlati

 

Nuova biblioteca al Polo Liceale Salvatore di Giacomo

Il sindaco di San Sebastiano al Vesuvio, Giuseppe Panico, rende noto su Facebook quanto segue: “Mercoledi 20 novembre è stata inaugurata la nuova Biblioteca del nostro Liceo alla presenza della Dirigente scolastica prof.ssa Fabrizia Landolfi, del vicesindaco di San Sebastiano al Vesuvio, dott.ssa Assia Filosa, della componente- genitori del Consiglio d’Istituto, della prof.ssa Virginia Varriale, […]

 

Violenza di genere, iniziative a Piano di Sorrento

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il 25 novembre presso Villa Fondi, alle ore 10:00, con la finalità di sensibilizzare in particolare le nuove generazioni sul tema della violenza di genere, incontreremo Maria Svato, figlia di Anna Scala, vittima di femminicidio. Interverranno: Salvatore Esposito, avvocato penalista; Andrea Di Fiore, […]

 

Pomigliano d'Arco, incontro sulla sicurezza

Questo pomeriggio, una delegazione del Comitato Pomigliano Sicura, guidata dal referente Avv. Mauro Panico, ha incontrato i vertici dell’Arma dei Carabinieri presso il Comando di Castello di Cisterna. All’incontro hanno partecipato il Colonnello Leoncini, Comandante del Gruppo, il Maggiore Barrell, Comandante della Compagnia, e il Comandante della Stazione, Luogotenente Scappatticci. Il tema centrale della riunione […]

 

Sindaco non ritira dimissioni, Nola commissariata

𝗖𝗹𝗮𝗺𝗼𝗿𝗼𝘀𝗼 𝗰𝗼𝗹𝗽𝗼 𝗱𝗶 𝘀𝗰𝗲𝗻𝗮 𝗮 𝗡𝗼𝗹𝗮. 𝗜𝗹 𝗦𝗶𝗻𝗱𝗮𝗰𝗼 𝗕𝘂𝗼𝗻𝗮𝘂𝗿𝗼 𝗳𝗮 𝗱𝗶𝗲𝘁𝗿𝗼𝗳𝗿𝗼𝗻𝘁 𝗲 𝗻𝗼𝗻 𝗿𝗶𝘁𝗶𝗿𝗮 𝗹𝗲 𝗱𝗶𝗺𝗶𝘀𝘀𝗶𝗼𝗻𝗶 Il magistrato mette fine alla sua esperienza alla guida del comune di Nola. Nella serata di ieri il ritiro delle dimissioni era dato per protocollato, poi il clamoroso colpo di scena.

 

Piano di Sorrento, turn over in giunta

Il Sindaco Salvatore Cappiello ha firmato i decreti di modifica della composizione della Giunta comunale con ridistribuzione delle deleghe e di assegnazione ai Consiglieri comunali di incarichi di collaborazione in specifiche materie (rispettivamente decreti n. 15 e n. 16, pubblicati all’Albo pretorio in data odierna). La Giunta comunale risulta essere composta da Giovanni Iaccarino (Vice […]

 

 

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

© Copyright 2021 - lanotiziaincomune.it - powered by wiplab s.r.l.