Viaggio nei Comuni al voto / la sfida di Afragola 

-
09/09/2021 @ 14:28

Sono 3 gli aspiranti Sindaco ad Afragola, il popoloso centro urbano a nord di Napoli. In corsa ci sono candidati tutti ben organizzati e sostenuti da ampie coalizioni politico-elettorali. Lo schema delle amministrative ’21 ad Afragola può essere così riassunto: Antonio Pannone è il candidato espressione del centrodestra, Gennaro Giustino dell’area dei moderati, Antonio Iazzetta dell’alleanza di centrosinistra.
Con il candidato Iazzetta ci sono le seguenti 6 liste, tra civiche e di partito: Iazzetta Sindaco, PD, Europa Verde, M5s, Afragola In Comune-Lista Tuccillo, Liberamente.
A sostegno del candidato sindaco Pannone compaiono 9 formazioni elettorali: Fratelli D’Italia, Scelta Democratica, Nuova Città, Noi Con Afragola, A fra Vola, Cantiere Afragola, Insieme Per Afragola, Afragola Futura, Pensiero Comune.
Infine, con il candidato Giustino ci sono 7 liste: Giustino Sindaco – Afragola Ventitrenta, Forza Italia, A Viso Aperto, Afragola Civica, Afragola Libera, Afragola al centro, Più Giovani.
Le ultime elezioni amministrative ad Afragola si sono svolte nel giugno 2018. Ad avere la meglio, in quella occasione, fu Claudio Grillo che conquistò la vittoria al primo turno con il 54% dei suffragi. Con lui c’erano 7 liste civiche e tre partiti (Fi, Lega e Fratelli d’Italia). Ad uscire invece sconfitto fu l’allora sindaco uscente del centrosinistra, Domenico Tuccillo, che, appoggiato dal Pd e da sette liste civiche, si fermò al 37%. Terzo, infine, arrivò il candidato del M5S, Michele Bencivenga, con il 7,98 di consensi. L’esperienza politica ed amministrativa di Grillo si è però interrotta prima ancora di raggiungere la metà del suo mandato. Il prefetto di Napoli, Marco Valentini, a seguito delle dimissioni di 14 consiglieri, avvenuta a febbraio scorso, ha proceduto allo scioglimento del Consiglio comunale. Dunque i cittadini afragolesi tornano alle urne per designare la nuova fascia tricolore e riempire lo scranno municipale più importante che è rimasto vuoto.

share Condividi

 

  • PUNTO ZERO

0 reaction

Commenta l'articolo
Nome
Email
Website

 

Articoli Correlati

 

Omicidio 18enne a Napoli, si costituisce il responsabile

La tragedia di Arcangelo Correra, 18 anni, incensurato, morto a causa di un proiettile alla testa, si intreccia con quella di un’altra famiglia della zona, i Caiafa. Il motivo è Renato Caiafa,  19 anni,  che si è presentato  in Questura, a Napoli, per rispondere dell’omicidio. Si è presentato spontaneamente, accompagnato dalla zia ed è stato […]

 

Galleria Vittoria, incidente nella notte a Napoli

Carambola di auto nella notte a Napoli, nella centralissima Galleria Vittoria. Più veicoli sono rimasti coinvolti e come si vede dalla foto l’incidente è stato particolarmente pericoloso.

 

Napoli, è morto il 18enne ferito nella notte

E’ stato dichiarato morto alle ore 11 di oggi, sabato 9 novembre, Arcangelo Correra, 18 anni, incensurato, ricoverato nella notte all’ospedale Pellegrini. Il giovane era stato ferito a colpi di pistola nella notte di sabato a Napoli, in via Tribunali, pieno centro storico.

 

Napoli, ancora sangue. 18enne in fin di vita

Ancora sangue versato a Napoli. Un ragazzo 18enne è ricoverato nel “Pellegrini” in pericolo di vita: è arrivato al Pronto Soccorso dell’ospedale del centro di Napoli con diverse ferite da arma da fuoco. Il grave ferimento sarebbe avvenuto nella zona di via Tribunali, sull’accaduto sono in corso indagini affidate alla Polizia di Stato  

 

Sindaco non ritira dimissioni, Nola commissariata

𝗖𝗹𝗮𝗺𝗼𝗿𝗼𝘀𝗼 𝗰𝗼𝗹𝗽𝗼 𝗱𝗶 𝘀𝗰𝗲𝗻𝗮 𝗮 𝗡𝗼𝗹𝗮. 𝗜𝗹 𝗦𝗶𝗻𝗱𝗮𝗰𝗼 𝗕𝘂𝗼𝗻𝗮𝘂𝗿𝗼 𝗳𝗮 𝗱𝗶𝗲𝘁𝗿𝗼𝗳𝗿𝗼𝗻𝘁 𝗲 𝗻𝗼𝗻 𝗿𝗶𝘁𝗶𝗿𝗮 𝗹𝗲 𝗱𝗶𝗺𝗶𝘀𝘀𝗶𝗼𝗻𝗶 Il magistrato mette fine alla sua esperienza alla guida del comune di Nola. Nella serata di ieri il ritiro delle dimissioni era dato per protocollato, poi il clamoroso colpo di scena.

 

 

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

© Copyright 2021 - lanotiziaincomune.it - powered by wiplab s.r.l.