Alle 20 di venerdì 25 giugno, da “C’entro”, il nuovo spazio giovani “Beato Carlo Acutis” di Pompei, sarà inaugurata la “Biblioteca sospesa”.
Chiunque lo desideri può portare, anche oggi o domani, un libro, avvolto in carta regalo, con una frase dedicata a chi lo leggerà. Durante l’inaugurazione, aperta a tutti, ci sarà uno scambio di libri “al buio”.
La biblioteca sospesa del C’entro è una piccola mensola esterna dove chi vuole può portare o prendere un libro. Il suo nome richiama il ben più famoso caffè sospeso napoletano. Questa mensola vuole essere un modo virale di accostarsi alla lettura e di condividerla con il semplice gesto di prendere o lasciare un libro per gli altri.
Come funziona? La biblioteca sospesa è aperta 24 ore su 24. Puoi portare un libro (di letteratura italiana o straniera) e sistemarlo nella libreria che trovi all’esterno del C’entro; oppure puoi prendere uno dei libri che sono esposti, leggerlo e, se vuoi, donarlo ad un amico affinché possa continuare il suo viaggio e arricchire la mente e il cuore dell’umanità
Dai un’occhiata al nostro articolo precedente
Seguici anche su Twitter, Facebook, Instagrame Youtube!
0 reaction