Carannante, stella del Caracol di Bacoli al Campus universitario di Agerola

0
40

Ci sono chef che fanno scuola. Perché con tenacia si sono saputi imporre nel mercato conquistando le più alte vette della Michelin. È il caso di Angelo Carannante, dello stellato Caracol di Bacoli.
Questa sera quella esperienza sale in cattedra nella facoltà di enogastronomia delle università Pegaso e Mercatorum con sede ad Agerola.
L’esperienza lo vedrà cucinare insieme con Carmine Amato, resident chef del Canpus ed con il pastry chef Carmine De Stefano. Carannante arriva al Campus dopo la cena di Gala che ha visto protagonista Ciro Sicignano (executive del Lorelei di Sorrento) e la Master class Tenuta dallo stellato Emanuele Petrosino, recentemente arrivato ai fornelli del Grand Hotel Vesuvio di Napoli. “Sono orgoglioso – dice il presidente del Campus Principe di Napoli, Andrea Luri- di avere inteapreso questo programma di collaborazione con gli chef stellati della Campania che abbiamo iniziato ad aprile. La presenza di Angelo Carannante alla Cena di Gala di oggi conferma il nostro impegno continuo nel creare occasioni di formazione di altissimo livello che si riflettono sia nei corsi di alta formazione sia nei corsi di laurea che offriamo al Campus. Puntiamo a una formazione di classe mondiale preparando i giovani locali a diventare leader nei settori dell’ospitalità e gastronomia.
BC