È andato in scena alla Mostra d’Oltremare “That’s Napoli”: FCF Christmas Gala Charity

La redazione
27/12/2023 @ 13:59

È stata una serata magica dedicata allo show, al divertimento, ma soprattutto alla solidarietà. L’appuntamento natalizio tanto atteso: “That’s Napoli” il Christmas Gala Charity 23, è stato organizzato dalla Fondazione Cannavaro Ferrara con l’intento di tramettere la gioia del Natale e raccogliere fondi per finanziare il progetto “Lloco: un luogo per tutti” promosso da Proodos, società cooperativa sociale impegnata sul territorio della città di Napoli e provincia in processi di costruzione di reti tra organizzazioni non profit, istituzioni e aziende nel voler daresoluzioni efficaci per persone bisognose.

Lo show è stato condotto da Maria Mazza, madrina della Fondazione, e da Veronica Maya. Presenti, naturalmente i 4 founders: Ciro Ferrara, Fabio Cannavaro, Paolo Cannavaro, Vincenzo Ferrara che hanno accolto personaggi dello sport, dello spettacolo e della musica oltre ai 600 ospiti, felici di assistere allo spettacolo e soprattutto di contribuire con la loro generosità, anche quest’anno, ad una giusta causa.

Per il 2023 i fondi raccolti – tramite le donazioni per la cena, l’asta benefica e la lotteria, contribuiranno alla realizzazione di un nuovo grande obiettivo che ha al centro la formazione dei giovanissimi. All’asta anche due magliette SSC Napoli con lo scudetto: quella del capitano, Giovanni Di Lorenzo, battuta per1000 euro e quella del bomber azzurro Victor Osimhen, assegnata per 2700 euro.

Proodos da sempre è molto vicina ai ragazzi ed è attiva con servizi socioassistenziali, sociosanitari, progetti di innovazione imprenditoriale con finalità sociale in diversi settori. Lloco: un luogo per tutti” ha l’obiettivo di contrastare la povertà educativa e l’abbandono scolastico che colpiscono il territorio. Attraverso un percorso di esplorazione delle motivazioni, il progetto offrirà un’immagine rinnovata della scuola come luogo di promozione dei talenti, officina creativa e luogo di accoglienza e di ascolto per i ragazzi e le loro famiglie. E lo farà con percorsi personalizzati di formazione e inserimento lavorativo, con laboratori sportivi, street art, fotografia, giornalismo e altre esperienze educative e utili per il loro futuro.

Tra gli ospiti: Tony Figo, Alessandra Tumolillo, Emiliana Cantone, Mr Hyde, Ciccio Merolla, il maestro Carlo Morelli con la That’s Napoli Band, Valeria Marini, Maggie, Federica Raimo con i ballerini burlesque, Gaia Girace, Claudia Ruffo, Denny Mendez, Mara Santangelo, Maria Sole Di Maio, Rossella D’Antuono.  E ancora: Diego Armando Maradona Junior, Gianni Simioli, Rosanna Iannaccone, Tiziana Beato e Luca Altomare.  

Queste le dichiarazioni dei Founders:

Fabio Cannavaro: “Diamo questa volta la possibilità a 100 ragazzi di fare formazione e prepararsi per un futuro migliore. La Fondazione ogni anno propone e porta a termine dei progetti validi”.

Ciro Ferrara: “Proodos è una cooperativa che opera sul territorio da tanti anni. In questo caso verranno organizzati ad Acerra laboratori formativi, sportivi e non solo, per far comprendere ai ragazzi anche il concetto dello stare insieme, che noi ex calciatori, abbiamo sempre apprezzato. All’interno dello spogliatoio era un aspetto molto utile per superare momenti difficili”.

Paolo Cannavaro: Quest’anno lanciamo un progetto nuovo, che vuole contrastare la povertà educativa. Può essere un valore aggiunto dare una formazione ai ragazzi per favorire il loro ingresso nel mondo del lavoro.

Vincenzo Ferrara: La Fondazione è cresciuta tanto in questi 18 anni, ci dedichiamo a progetti concreti, ed è una soddisfazione ogni volta vederli realizzati. Grazie a tutte le persone che sposano le nostre iniziative e ci aiutano da anni a fare qualcosa di utile per la nostra città”.

share Condividi

 

  • PUNTO ZERO

0 reaction

Commenta l'articolo
Nome
Email
Website

 

Articoli Correlati

 

Addio a Vittorio Silvestrini, fondò Città della Scienza

Sì è spento a Napoli il fisico e scrittore Vittorio Silvestrini. Aveva 89 anni e lascia la moglie Stefania e i figli. I funerali si tengono sabato 31 agosto alle ore 15 nella chiesa di Santa Maria del Buon Consiglio a Posillipo. Silvestrini aveva indissolubilmente legato il suo nome al capoluogo campano dopo aver fondato Città della Scienza a Bagnoli. È […]

 

Installazione di Pesce in piazza Municipio: il dissenso di Verde «Pulcinella milanese»

Un commento  di forte dissenso contro la nuova installazione “Tu sì ‘na cosa grande” di Gaetano Pesce in Piazza Municipio. Do seguito il dissenso del professore Massimiliano Verde, partita una petizione popolare. Abiti senz’abitanti, il Pulcinella milanese. Tu si’ ‘na cosa grande”, è un’opera scultorea che rappresenterebbel’abito della trimillenaria maschera di Pulcinella con un maxi cuore […]

 

Domenica 4 agosto ingresso gratuito al Museo e Real Bosco di Capodimonte

Prosegue l’iniziativa “Domenica al museo”, promossa dal Ministero della Cultura, che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, nei musei e nei parchi archeologici statali. Domenica 4 agosto 2024, il Museo e Real Bosco di Capodimonte darà l’opportunità ai visitatori di esplorare gratuitamente alcune delle collezioni più affascinanti del Museo. Sarà possibile accedere al […]

 

A Napoli la 16esima edizione dell’Atelier di Commedia dell’Arte Contemporanea

Si terrà a Napoli, dal 26 al 31 agosto, la 16esima edizione dell’Atelier di Commedia dell’Arte Contemporanea. Un appuntamento diventato ormai tradizione quello organizzato da ICRA Project (col riconoscimento del MiC Ministero della Cultura, la Regione Campania e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli). L’Atelier sarà condotto da Michele Monetta (regista e docente di […]

 

Lutto a Napoli. È morto il Professor Massimo Lo Cicero

Lutto nel mondo accademico a Napoli. È morto Massimo Lo Cicero, economista e docente universitario. Aveva 73 anni. Esponente del Pci di Napoli era stato anche assessore comunale. Laureato alla Facoltà di Economia e Commercio dell’Università Federico II, è stato docente all’Istituto Orientale, all’Università Suor Orsola Benincasa e all’Istituto Navale a Napoli.  

 

 

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

© Copyright 2021 - lanotiziaincomune.it - powered by wiplab s.r.l.